martedì, Agosto 16, 2022
0 Carrello
Edilizia

Fotografia d’interni: fotografa i tuoi progetti come un vero professionista

Vuoi scoprire come fare una fotografia d’interni perfetta e presentare i tuoi progetti nel miglior modo possibile? Scopri come fare con i consigli di Unione Geometri.

Fotografia d’interni: fotografa i tuoi progetti come un vero professionista
409Visite

Fotografia d’interni: fotografa i tuoi progetti come un vero professionista. La crescita del mercato immobiliare sul canale digitale ha fatto si che crescesse, quasi a dismisura, la richiesta di fotografie d’interni professionali.

Vuoi scoprire come fare una fotografia d’interni perfetta e presentare i tuoi progetti nel miglior modo possibile? Scopri come fare con i consigli di Unione Geometri.

  1. Scatta le tue fotografie d’interni partendo dagli angoli delle stanze.
  2. La fotografia è un gioco di luci. Trova la giusta luce e solo dopo scatta.
  3. Organizza lo spazio prima dello scatto.
  4. Acquista corpi macchina e obiettivi adatti.
  5. Occhio alle linee!
  6. Studia e impara a utilizzare la profondità.
  7. Prova a scattare qualche foto da una posizione elevata.
  8. Photoshop e tanta post produzione
  9. Creatività, creatività, creatività.
  10. Cerchi un corso per migliorare le skill professionali e apprendere i segreti della fotografia?

I dati che ci vengono comunicati dalle principali agenzie di compro e affitto casa ci dicono infatti che gli annunci immobiliari corredati da belle foto sono quelli più cliccati. Se volete vendere o affittare un immobile, quindi, il modo migliore è quello di seguire un corso di fotografia d’interni e presentare nel miglior modo possibile la casa o l’appartamento del vostro cliente.

L’importanza della fotografia d’interni per il mercato immobiliare!

Per comprendere quanto sia importante presentare al meglio un immobile è sufficiente spulciare le analisi di una delle più grandi società specializzate del Real Estate. Secondo Redfin le proprietà che vengono presentate con foto d’interni professionali ricevono, mediamente, il 61% di visite in più rispetto ad annunci immobiliari corredati da foto amatoriali!

Fotografia d’interni professionale in 10 semplici passaggi. Migliora le tue competenze e presenta nel miglior modo possibile le proprietà immobiliari dei tuoi clienti.

Scatta le tue fotografie d’interni partendo dagli angoli delle stanze.

Per massimizzare lo spazio e mostrare nel miglior modo possibile gli interni di un immobile, il noto fotografo d’interni indiano Vaibhav Kapadi, consiglia di scattare le foto partendo da un posizione d’angolo cosi da imprimere sulla vostra memori card la maggior superficie abitabile possibile.

La fotografia d’interni è un gioco di luci. Trova la giusta luce e solo dopo scatta.

La luce è alla base delle fotografia si sa, ma nella fotografia d’interni una buona illuminazione può davvero fare la differenza. Prima di scattare una fotografia di un interno prenditi alcuni minuiti per osservare e studiare la situazione e comprendere meglio come si sviluppa la luce all’interno di una casa. In genere, comunque, cercate di privilegiare la luce naturale e utilizzato la luce elettrica solo se non potete farne a meno.

Organizza lo spazio prima dello scatto.

Ricorda, una casa ordinata viene affittata molto prima di un immobile disordinato. Quando devi fare delle fotografia d’interni per un cliente che vuole affittare o vendere una casa non iniziare mai a fare foto casualmente, anche in questo caso prenditi alcuni minuti per studiare la disposizione dei vari ambienti e immagina nella tua mente come dovrebbe essere il risultato finale. Se devi fare delle foto alla cucina preoccupati che tutto sia pulito e che non manchino dettagli che potrebbero fare la differenza., Un libro di cucina disposto ad arte, un bottiglia di vino pregiato, sono tutti dettagli che possono aiutarvi a presentare nel miglior modo possibile la casa del vostro cliente.

Acquista corpi macchina e obiettivi adatti.

Per scattare fotografie d’interni professionali non potrai mai fare a meno di un grandangolo. Quando scegli l’obiettivo per il tuo prossimo lavoro propendi sempre per gli obiettivi più luminosi, possibilmente con una lunghezza variabile tra i 10mm e i 24mm.

Occhio alle linee!

Se non avete grande esperienza di fotografia alle spalle la composizione fotografica potrebbe rappresentare un problema. Quando scatti preoccupati di tenere le linee verticali dritte e parallele e di bilanciare con cura il lato destro con quello sinistra della composizione. Un piccolo suggerimento, è quello di acquistare un buon cavalletto e scattare con la macchina sul treppiede.

Studia e impara a utilizzare la profondità.

Saper maneggiare alcuni trucchi della tua macchina fotografica può aiutarvi a realizzare un servizio di foto per interni perfetto. Usare la tecnica della profondità di campo, ad esempio, può aiutarvi a nascondere dettagli posizionati sullo sfondo semplicemente sfocando leggermente l’immagine. Per aumentare la sfocatura è, solitamente, sufficiente aumentare l’apertura del diaframma e giocare con le sfocature.

Prova a scattare qualche foto da una posizione elevata.

Posizionare il treppiede con la macchina fotografica in una posizione angolare elevata aggiungerà alle vostre fotografie quel tocco di grandezza che non guasta mai quando si scattano fotografie d’interni.

Photoshop e tanta post produzione

Quando scatti fotografie da utilizzare in annunci immobiliari o su un portfolio di lavori professionale non dovresti mai dimenticare di lavorare le immagini in post produzione. Segui un corso per usare photoshop, apprendi i segreti base e scopri come migliorare in pochi click le tue fotografie d’interni.

Creatività, creatività, creatività.

Il segreto per scattare foto d’interni accattivanti è la creatività. Evita come la peste le fotografie banali e cerca di rappresentare l’immobile che devi vendere o affittare sotto una luce originale. Potresti anche pensare di scattare diverse immagini con diversi dettagli a seconda del soggetto a cui è indirizzato l’annuncio.

Cerchi un corso per migliorare le skill professionali e apprendere i segreti della fotografia?

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi