venerdì, Febbraio 28, 2020
0 Carrello
Professionisti

I 6 migliori strumenti, app e software gratuiti per la casa e l’interior design

Indipendentemente dal progetto a cui stai lavorando, vorrai comunicare le tue idee con tutte le persone coinvolte nel progetto nel modo più accurato possibile.

Migliori strumenti, app e software gratuiti per casa e interior design
769Visite

Indipendentemente dal progetto a cui stai lavorando, vorrai comunicare le tue idee con tutte le persone coinvolte nel progetto nel modo più accurato possibile. E il modo più accurato per farlo è ovviamente quello di usare alcuni dei migliori software di progettazione gratuiti attualmente disponibili per i progettisti.

Sketch Up Make

Sketch Up Make è il software di progettazione 3D gratuito più completo che troverai sul Web. Questo potente strumento di progettazione per la casa è cosi coinvolgente da far sembrare che tu stia attraversando la tua futura casa, pur essendo abbastanza flessibile da farti sentire come se stessi lavorando con carta e penna. La versione gratuita è perfetta per gli appassionati, mentre la versione pro è più adatta ai professionisti dell’architettura, delle costruzioni, dell’ingegneria e dell’interior design commerciale.

Floorplanner

Floorplanner ti consente di progettare e decorare il tuo spazio in 2D e 3D, lavorando completamente online e senza dover scaricare alcun software. Mentre la sua funzione di decorazione d’interni è una caratteristica eccellente, la forza di questo strumento risiede nella sua estrema funzionalità. Una volta completata la planimetria sarà possibile cambiare la vista e decorare lo spazio in modalità 3D.

Smart Draw

Smart Draw è un potente strumento nel mondo della progettazione. È abbastanza facile da imparare, quindi nessuno è escluso dall’usarlo, pur essendo abbastanza avanzato da facilitare progetti complessi per designer più avanzati. Con una selezione apparentemente infinita di mobili, automobili, materiali da costruzione e migliaia di modelli ed esempi di planimetrie, sarai in grado di elaborare una quantità quasi infinita di possibili progetti e layout per il tuo nuovo spazio. L’unico aspetto negativo di questo strumento è che è gratuito solo per i primi sette giorni.

Planner 5D

Come la versione gratuita di Sketch-Up, Planner 5D è uno strumento facile da usare ed estremamente coinvolgente. Con Planner 5D sarai in grado di ricominciare da zero o utilizzare un modello perfetto per creare una rapida planimetria se non hai il tempo o non vuoi realizzare un design complesso. La particolarità di questo software è che funziona su iOS, il che significa che puoi creare piani sul tuo telefono o iPad mentre sei in movimento.

HomeByMe

HomeByMe è uno dei migliori strumenti di design per la casa. Per quanto ne sappiamo, è veramente gratuito in tutte le sue caratteristiche. Il modo in cui funziona è che i vari brand aggiungono i loro prodotti al suo catalogo, il che significa che utilizzerai prodotti reali per arredare e decorare la tua casa. I vantaggi di questo è che sarai in grado di pianificare il tuo progetto fino alla fine e avrai accesso ai mobili e alle decorazioni che hai usato per creare il tuo spazio in modo fantasioso. Come con Planner 5D, puoi passare dal 2D al 3D dopo aver terminato la tua planimetria e progettato l’aspetto di ogni stanza. Oppure, puoi iniziare con l’arredamento e cliccare su “Riepilogo” e il software produrrà una planimetria con tutti i tuoi mobili ed elettrodomestici nei posti giusti.

Roomstyler 3D Home Planner

C’è molto da apprezzare su Roomstyler. Come HomeByMe, è molto facile da usare ed è così intuitivo che non è quasi necessario guardare prima il video tutorial. Il più grande vantaggio di questo software è che puoi creare una stanza personalizzata in pochi minuti. Questa app ti consente anche di arredare il tuo spazio utilizzando prodotti di r brand realmente esistenti, il che significa che decorerai i tuoi piani con oggetti che puoi acquistare quando sei pronto per la realizzazione del tuo design.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi