lunedì, Giugno 27, 2022
0 Carrello
Professionisti

Autocad Gratis: 2 soluzioni per scaricare Autocad gratuitamente

Vuoi scoprire come scaricare autocad gratis in pochi semplici click? Leggi l’articolo e scopri come fare.

Autocad Gratis: 2 soluzioni per scaricare Autocad gratuitamente
268Visite

Usare, legalmente, Autocad Gratis nel proprio studio di progettazione sarebbe un bel vantaggio. Ma come è possibile? É sufficiente fare un breve sondaggio tra i vostri colleghi per scoprire quanto Autocad Gratis, sarebbe importante per un business professionale.

In questo articolo.

  1. Importanza di Autocad per uno studio di progettazione.
  2. Autocad Gratis. Due soluzioni per usare Autocad gratuitamente.
  3. Versione di Autocad gratis per 30 giorni.
  4. Soluzioni Autocad per studenti.
  5. Sei un geometra? La tua professione richiede un aggiornamento continuo?

Vuoi scoprire come scaricare autocad gratis in pochi semplici click? Leggi l’articolo e scopri come fare.

AutoCAD è un programma di disegno tecnico assistito nato grazie alla progettazione della software house statunitense Autodesk. Lanciato nel 1982 è oggettivamente riconosciuto come il primo prodotto CAD specifico per personal computer. All’epoca Autocad ha rappresentato una vera e propria rivoluzione e oggi uno dei software, in commercio, più longevi, una dimostrazione della qualità e della bontà del prodotto Autocad.

Importanza di Autocad per uno studio di progettazione.

Autocad è uno srtrumento fondamentale per uno studio di progettazione. Elaborare e modificare disegni tecnici non è infatti sempre facile. Pc non adeguati, monitor poco professionali, costi di ingresso nell’ecosistema Autocad non sempre alla portata di tutti, sono solo alcune delle problematiche con le quali un giovane progettista si deve confrontare.

Autocad Gratis. Due soluzioni per usare Autocad gratuitamente.

Se non volete affrontare la spesa per acquistare una licenza tradizionale per utilizzare AutoCad, avrete dinanzi a voi tre semplici soluzioni.

Versione di Autocad gratis per 30 giorni.

La prima soluzione, temporanea, è quella di accedere alla versione demo gratuita di Autocad. Il periodo di prova è però limitato a 30 giorni, quindi occhio alle tempistiche di lavoro che pensate di dover affrontare.

La versione gratuita per 30 giorni è comunque un ottima soluzione se si necessita di Autocad per un periodo limitato o se si desidera “fare esperienza”. Questa versione presenta infatti tutte le caratteristiche di una versione a pagamento completa. Unico limite l’arco di tempo limitato.

Soluzioni Autocad per studenti.

Se siete degli studenti o degli insegnanti potrete accedere alla versione gratuita di Autocad che Autodesk mette a disposizione del comparto educational. La soluzione per studenti e insegnanti presenta uno spettro di funzioni praticamente sovrapponibile alla versione completa. La durata della licenza educational presenta una durata di tre anni e può essere sfruttata su un massimo di due dispositivi personali.

Sei un geometra? La tua professione richiede un aggiornamento continuo?

Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNGeGL.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi