martedì, Agosto 16, 2022
0 Carrello
Professionisti

Software ArchiCAD geometri: 5 motivi per passare ad Archicad?

Per quale motivo un geometra dovrebbe apprendere i segreti del Software ArchiCad? Tutti i vantaggi del programma di casa Graphisoft sintetizzati in cinque punti.

ArchiCAD per geometri: 5 motivi per passare ad Archicad?
728Visite

Geometri, urbanisti, interior designer, architetti hanno un potente strumento d’aiuto in ArchiCAD. Il software ArchiCAD è un programma di modellazione tridimensionale progettato da graphisoft e ottimizzato per lavorare come piattaforma BIM (Building Information Modeling).

Indice:

  1. Semplicità di utilizzo.
  2. Ottimizza e migliora i tempi di lavoro
  3. Archicad è un software di modellazione BIM completo.
  4. Possibilità di personalizzare il programma.
  5. Facilità di navigazione all’interno del modello progettuale.
  6. Sei un geometra e cerchi un corso che ti permetta di apprendere tutti i segreti del Software ARCHICAD?

Per quale motivo un geometra dovrebbe apprendere i segreti del Software ArchiCad? Tutti i vantaggi del programma di casa Graphisoft sintetizzati in cinque punti.

Ogni giorno migliaia di professionisti usano ArchiCad per elaborare progetti in 2D e in 3D e per gestire professionalmente le funzioni BIM. 5 (ottimi) motivi per imparare a usare Archicad.

Semplicità di utilizzo.

Apprendere i segreti e i trucchi di un nuovo software di modellazione BIM è sempre un problema, ma usare Archicad è semplicissimo. La sua curva di apprendimento e il suo intuitivo ambiente di lavoro, consentono a una vastissima platea di potenziali utenti di padroneggiare in poco tempo i meccanismi del software.

Ottimizza e migliora i tempi di lavoro

Una delle grandi caratteristiche del software ArchiCAD è la sua estrema velocità di elaborazione grafica. Usare archicad permette di ottimizzare al massimo i tempi di lavoro, eliminando i tempi di attesa e rendendo l’elaborazione grafica molto più rapida.

La velocità di sviluppo grafico del software graphisoft è dovuta al fatto che le modifiche progettuali che vengono eseguite in corso d’opera vengono applicate, automaticamente, dal programma in tutte le parti visibili.

Archicad è un software di modellazione BIM completo.

Chi lavora nella modellazione e nella progettazione sa quanto sia difficile trovare un software capace di soddisfare al 100% tutte le diverse esigenze progettuali. Spesso si è costretti a passare da un software all’altro per poter portare a compimento il lavoro. Archicad consente di lavorare professionalmente sia in 2D sia in 3D sia di realizzare render iperrealistici.

Possibilità di personalizzare il programma.

Con Archicad è possibile personalizzare un progetto, praticamente senza limiti. Se non riusciamo a trovare un oggetto all’interno della fornitissima libreria interna sarà possibile importare qualunque elemento dall’esterno e aggiungerlo in libreria. Archicad consente agli utenti di modellare sulle loro esigenze e caratteristiche l’ambiente di lavoro.

Facilità di navigazione all’interno del modello progettuale.

Con Archicad è possibile una particolare modalità di navigazione all’interno del progetto. La navigazione 3D consente all’utente di muoversi all’interno del progetto di lavoro simulando l’esperienza di gioco di un videogame.

Questa modalità di presentazione rende facilissimo intervenire sul progetto apportando modifiche e risolvendo problemi di progettazione ma permette anche di presentare il lavoro e colleghi e potenziali clienti.

Sei un geometra e cerchi un corso che ti permetta di apprendere tutti i segreti del Software ARCHICAD?

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi