mercoledì, Febbraio 21, 2024
0 Carrello
Attualità

Una nuova rivista internazionale per il settore dei laterizi

Una nuova rivista che parla del settore dei laterizi, eccellenza di quel saper costruire italiano famoso in tutto il mondo

1.51KVisite

Una nuova rivista che parla del settore dei laterizi, eccellenza di quel saper costruire italiano famoso in tutto il mondo, nata dalla volontà dalla decisione del Consiglio Direttivo di ANDIL, riunitosi nei giorni scorsi.

LIT Laterizi d’Italia è il nome di un giornale specializzato, ad ampio spettro informativo su tutti i temi di attualità, normativi e tecnologici di interesse per il settore, destinata ad una ampia circolazione sia in Italia che all’estero, grazie al bilinguismo italiano/inglese che la caratterizza.

La rivista dedicata al mondo del settore dei laterizi, si compone di diverse sezioni, che spaziano dalle novità delle aziende del laterizio italiano alle principali tematiche tecnologiche; dalla ricerca scientifica all’approfondimento sulle tecnologie ed i servizi messi a disposizione dall’intera catena di fornitura; dagli studi sull’industria e sui suoi percorsi evolutivi fino ad approfondimenti sui capolavori architettonici, che vedono il laterizio come protagonista.

LIT Laterizi d’Italia si annuncia quindi come uno strumento di puntuale aggiornamento per l’intera filiera dei produttori e degli impiantisti, comprensivo di informazioni tecnologiche e di mercato, a sottolineare, anche in abito internazionale, il valore prodotto dall’industria italiana del settore dei laterizi.

La rivista (a cui non possiamo che augurare buona fortuna ndr ) nasce dalla collaborazione tra ANDIL e Confindustria Ceramica, nel solco della neonata Federazione Evoluta tra le due Associazioni di Categoria, viene pubblicata e distribuita in mailing list e a fiere di settore a cura di EDI.CER.SPA. La raccolta della pubblicità è affidata in esclusiva a Pool Magazine di Maria Rosa Morselli, agenzia con sede a Modena.

 

“LIT Laterizi d’Italia punta ad essere il più avanzato ed innovativo luogo di informazione e riflessione sulla nostra industria” dichiara il Presidente ANDIL, Arch. Luigi Di Carlantonio “utile per rimanere aggiornati sulle iniziative istituzionali dell’Associazione, ma anche su norme e tecnologie destinate a cambiare in profondità il modo di produrre ed impiegare il laterizio. I qualificati studi ed analisi realizzati da ANDIL di concerto con diverse università italiane troveranno qui la loro sede naturale di presentazione al mondo, così come, e lo sottolineo con orgoglio, vogliamo che questa rivista vada anche all’estero per ribadire, una volta di più, che dalle fabbriche italiane esce quella qualità del costruire con il laterizio italiano che è un tratto distintivo dell’Abitare Italiano”.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi