lunedì, dicembre 10, 2018
0 Carrello
Attualità

Dal 26/11 altri tre progetti di norma nazionale in inchiesta finale

Lunedì 26 novembre è partita la fase di inchiesta pubblica finale per 3 nuovi progetti di norma nazionali: entro il 23 gennaio 2019, data di fine inchiesta, gli interessati possono inviare i propri commenti.

Tre progetti di norma nazionale in inchiesta finale. Conclusione 23 gennaio 2019
67Visite

Il progetto UNI1604567, di interesse della Commissione Protezione attiva contro gli incendi, riguarda i sistemi fissi automatici di rivelazione e di segnalazione allarme d’incendio. Il documento fornisce le caratteristiche del segnale acustico unificato di allarme incendio, in termini di segnale di preallarme e segnale di allarme evacuazione, utilizzato sui dispositivi acustici dei sistemi fissi automatici di rivelazione incendio.

Nello specifico, il progetto definisce due parametri acustici del segnale: il pattern e il livello di pressione sonora richiesto e udibile in tutte le aree dell’edificio.

È di competenza della Commissione Impianti ed attrezzi sportivi e ricreativi un progetto sulle caratteristiche e i requisiti prestazionali e di durabilità degli elementi di protezione, atti a salvaguardare la sicurezza degli utilizzatori degli spazi di attività sportiva. Il codice progetto: UNI1604601. Gli elementi di protezione hanno lo scopo di garantire all’utilizzatore una sicurezza durante le attività in caso di impatto su una delle superfici di elementi e/o attrezzature.

Il terzo progetto riguarda le modalità per la gestione e l’effettuazione delle prove dei veicoli sull’infrastruttura ferroviaria. Proposto dalla Commissione Trasporto guidato su ferro, definisce i principi e le modalità per la gestione in sicurezza delle prove sull’infrastruttura ferroviaria di veicoli che dispongono di un’autorizzazione provvisoria di messa in servizio per prove, rilasciata dall’autorità nazionale per la sicurezza ferroviaria, nonché per l’identificazione dei regimi di circolazione.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi