martedì, Giugno 25, 2024
0 Carrello
Eventi

Torna voice of the customers, il bim raccontato dai protagonisti.

Torna Voice Of The Customers, il BIM raccontato dai protagonisti: La partecipazione vincente a gare, concorsi e appalti

Torna voice of the customers, il bim raccontato dai protagonisti.
641Visite

Come valutare la fattibilità in sole 3 ore e come produrre gli elaborati in soli 3 giorni?

Il 20 aprile alle ore 17 appuntamento con Gianluca Perottoni, architetto co-fondatore della società di ingegneria Vitre Studio S.r.l., che racconterà la sua esperienza con le soluzioni Allplan grazie alle quali ha sperimentato un eccezionale aumento di produttività in alcune attività essenziali per uno studio di progettazione, tra cui la partecipazione vincente a gare, concorsi e appalti.

Torna Voice Of The Customers, il BIM raccontato dai protagonisti: La partecipazione vincente a gare, concorsi e appalti

Trento, 12 aprile 2023 | Torna Voice of The Customers, la serie di webinar di ALLPLAN in cui progettisti e professionisti del settore AEC, raccontano la propria diretta esperienza professionale con le soluzioni BIM della casa tedesca.

Nel prossimo appuntamento (20 aprile, ore 17, iscrizioni qui) Gianluca Perottoni, architetto specializzato nella progettazione di edifici pubblici e co-fondatore di Vitre Studio, condividerà la sua esperienza sui vantaggi sperimentati grazie alle soluzioni Allplan, nel produrre a tempo di record la documentazione necessaria a partecipare a gare, concorsi e appalti.

“L’analisi documentale e la produzione degli elaborati necessari a partecipare a bandi e appalti, ruba un ammontare di ore uomo per uno studio di progettazione – commenta Perottoni. E spesso la fase di produzione non è preceduta da un’efficace analisi della possibile reddittività del progetto. Nella mia esperienza ho invece riscontrato un significativo supporto da parte delle soluzioni ALLPLAN sia nella fase di analisi e computo delle spese, sia nella fase di progettazione a tempo record di pochi giorni, degli elaborati necessari a partecipare. Nel corso del webinar racconterò, attraverso casi studio, come un uso consapevole delle soluzioni BIM della casa tedesca possa supportare uno studio di progettazione e permettergli di partecipare (e vincere) a un numero maggiore di gare e ridurre considerevolmente le ore necessarie alla preparazione della candidatura. Un tema di produttività che sono certo possa interessare molti studi”.

I temi che verranno affrontati riguardano nello specifico:

  • Come effettuare in pochissime ore una valutazione preliminare della fattibilità di una
    gara, un bando o un concorso.
  • Come produrre in pochi giorni gli elaborati necessari alla partecipazione vincente, con
    altissimo livello di dettaglio.
  • Come calcolare con precisione il margine di redditività di una gara o di un progetto.

«Siamo lieti di dare nuovamente avvio a Voice Of The Customers – commenta Flavio Andreatta, country manager Italy di ALLPLAN – e in particolare di ricominciare con un tema senz’altro attuale. Il mondo AEC sta vivendo un impegno straordinario e il rafforzamento del ruolo del BIM nel nuovo codice degli appalti non farà che chiamare studi e grandi firme a un impegno ancora maggiore. Apprendere come migliorare la produttività sin dalle primissime fasi, in cui si valuta se partecipare o meno a un bando, è uno spunto utile che siamo felici di condividere attraverso un professionista esperto (e vincente) come Perottoni».

Appuntamento il 20 aprile alle ore 17:00. Iscrizioni gratuite al link.

A proposito di ALLPLAN

ALLPLAN è un fornitore globale di software di progettazione BIM per l’industria AEC. Fedeli al nostro slogan “Design to Build“, copriamo l’intero processo, dal primo concetto alla progettazione esecutiva per il cantiere e la prefabbricazione. Gli utenti Allplan creano prodotti di altissima qualità e livello di dettaglio, grazie a flussi di lavoro efficienti. ALLPLAN offre una potente tecnologia cloud integrata per supportare la collaborazione interdisciplinare su progetti di architettura e ingegneria. In tutto il mondo oltre 600 dipendenti continuano a scrivere la storia di successo di ALLPLAN. Con sede a Monaco di Baviera, in Germania, ALLPLAN fa parte del gruppo Nemetschek, pioniere della trasformazione digitale nel settore delle costruzioni.ALLPLAN

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi