venerdì, Gennaio 15, 2021
0 Carrello
Attualità

Come comprare e vendere macchine industriali usate su Makinate

La piattaforma online in cui l'imprenditore viene guidato nella vendita e nell'acquisto da agenti qualificati e poliglotti, senza confini geografici e senza i rischi connessi alle transazioni via web grazie a controlli minuziosi da parte di professionisti.

Comprare e vendere macchine industriali usate su Makinate
736Visite

Dopo avervi fornito alcuni consigli utili per la compravendita di macchine industriali usate online esaminiamo, oggi, nella fattispecie il caso di un’azienda altamente qualificata in questo settore.

Comprare e vendere macchine industriali usate permette alle aziende di abbattere i costi e ottimizzare le risorse minimizzando gli sprechi, ma per un virtuoso incontro tra domanda e offerta occorre espandere il raggio d’azione anche all’estero, affidandosi a dei professionisti che seguano la transazione in ogni sua fase. Per questo nasce Makinate, una piattaforma online in cui l’imprenditore viene guidato nella vendita e nell’acquisto da agenti qualificati, fattore importante nelle transazioni sul web, dove il rischio di truffe online e raggiri è sempre dietro l’angolo. Gli agenti Makinate sono esperti del settore e in grado di padroneggiare più lingue straniere, per promuovere collaborazioni di successo senza limiti geografici e filtrare le richieste dei compratori selezionando quelli più qualificati e motivati.

Su Makinate l’inserimento degli annunci è gratuito, è possibile farlo da soli direttamente dal portale di macchinari industriali usati con un procedimento semplice e rapido, oppure con l’aiuto degli operatori. Sarà possibile inserire un numero illimitato di foto e l’annuncio sarà immediatamente visibile ad acquirenti interessati in tutto il mondo e valorizzato da specifiche attività di marketing. Gli annunci dei venditori più assidui saranno contrassegnati con il tag “Hot deal” e inseriti ai vertici di un catalogo multilingua e tecnicamente suddiviso in sotto categorie. In questo modo i clienti troveranno esattamente ciò che cercano a patto che i campi nella categoria “specifiche tecniche” siano compilati nei minimi dettagli. Gli agenti Makinate percepiranno un compenso a provvigione, da corrispondere solo a transazione ultimata.

L’acquisto di macchinari usati, sia per avviare una produzione che per aumentarne una esistente, è una fase importante e delicata del processo produttivo e anche in questo caso Makinate offre un servizio dedicato e gratuito avvalendosi della sua ampia rete commerciale. Nessuna commissione sarà richiesta all’acquirente e le macchine saranno proposte in linea con i prezzi del mercato, proporzionali allo stato di utilizzo. 

Tutti gli annunci sono sottoposti alla verifica degli agenti Makinate, che si impegneranno nell’offrire un catalogo di alta qualità, infatti gli annunci carenti di informazioni e privi di foto, non saranno confermati. Stesso trattamento sarà riservato alle macchine obsolete o in cattive condizioni.

Sarà cura dell’agente verificare l’affidabilità dei venditori, controllando tutte le informazioni, e i profili registrati con falso nome o con informazioni non veritiere saranno immediatamente rimossi. Per stabilire con i clienti relazioni solide e durature con le aziende, Makinate incontrerà spesso i titolari in eventi quali fiere o open house o direttamente nei loro uffici, oltre a fornire consulenze sulle trattative, il trasporto, la logistica e gli aspetti puramente tecnici. Potendo contare su una rete estesa a tutti i livelli dei settori industriali di competenza, gli operatori Makinate possono fornire offerte dedicate per servizi speciali come quotazioni per trasporto, manutenzione tecnica, revisioni e servizi di post vendita.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi