sabato, Gennaio 29, 2022
0 Carrello
Edilizia

Autodesk Revit: guida al software BIM Revit

Opportunità, segreti e dettagli sul software BIM Autodesk Revit. Tutto quello che devi conoscere per progettare in un ecosistema bim.

Autodesk Revit: guida al software BIM Revit
120Visite

Autodesk Revit è un elaborato software BIM creato e sviluppato a partire dai primi anni 2000 dalla società informatica Revit Technologies Inc come programma specifico per la pianificazione e la gestione della costruzione d’infrastrutture di qualunque tipo.

In questo articolo:

  1. Autodesk Revit: utilizzi e scopi.
  2. Caratteristiche di Revit di Autodesk.
  3. Quali sono i professionisti che più di altri dovrebbero utilizzare Revit?
  4. Vuoi apprendere le competenze di base per utilizzare professionalmente il software Autodesk Revit?

Opportunità, segreti e dettagli sul software BIM Autodesk Revit. Tutto quello che devi conoscere per progettare in un ecosistema bim.

Nato nei laboratori nella Revit Technologies Inc, nel 2002 Revit è stato acquistato da Autodesk che negli anni seguenti ne ha guidato e seguito lo sviluppo e la promozione. Oggi Revit è uno dei software più utilizzati da geometri, ingegneri e progettisti edili, oltre che essere uno dei programmi BIM insegnati nelle università italiane.

Autodesk Revit: utilizzi e scopi.

La grande forza di Revit è quella di essere un software con cui è possibile gestire tutte le fasi di un cantiere edile. Dalla progettazione, alla costruzione alla gestione degli immobili, il software Revit si caratterizza per essere una piattaforma BIM multidisciplinare perfetta per facilitare il lavoro di tutte quei professionisti che ogni giorno lavorano nella gestione a 360 gradi dei progetti di costruzione.

Caratteristiche di Revit.

La caratteristica più importante di Revit è la presenza di una quarta dimensione, un dettaglio che differenzia Revit da tutti gli altri software concorrenti e che consente di gestire, fin eni minimi dettagli, tutte le fasi temporali lavorando tra Stato di Fatto e Stato di Progetto.

Le altre caratteristiche che rendono Revit cosi adatto al lavoro negli uffici di progettazione è giusto elencare l’eccezionale percezione realistica e la possibilità per i progettisti di elaborare dettagliati progetti tridimensionali, perfetti per mostrare i futuri clienti i progetti definitivi o le bozze di lavoro a colleghi e collaboratori.

Quali sono i professionisti che più di altri dovrebbero utilizzare Revit?

Revit è un programma assolutamente perfetto per i geometri e per tutti gli altri professionisti che, a diverso titolo, collaborano nei lavori di progettazione e manutenzione degli involucri edilizi.

Vuoi apprendere le competenze di base per utilizzare professionalmente il software Autodesk Revit?

Migliora le tue competenze con i corsi in offerta promo di Unione Professionisti.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi