lunedì, Marzo 4, 2024
0 Carrello
Attualità

Wavin Italia presenta le unità di ventilazione decentralizzata Ventiza SOLO 60A-2 e 30A-2!

Le nuove unità di VMC decentralizzate Ventiza SOLO 60A-2 e Ventiza SOLO 30A-2, proposte da Wavin Italia completano la gamma di soluzioni per l’Indoor Climate

Wavin Italia presenta le unità di ventilazione decentralizzata Ventiza SOLO 60A-2 e 30A-2!
563Visite

Garantire un costante rinnovo dell’aria all’interno della casa, anche nelle situazioni in cui la mancanza di spazio impedisce l’installazione di un sistema canalizzato di ventilazione. Questo è il principale obiettivo delle nuove unità di VMC decentralizzate Ventiza SOLO 60A-2 e Ventiza SOLO 30A-2, proposte da Wavin Italia per completare la sua gamma di soluzioni per l’Indoor Climate e soddisfare le esigenze di ogni singolo ambiente in termini di comfort abitativo.

Le nuove unità di VMC decentralizzate Ventiza SOLO 60A-2 e Ventiza SOLO 30A-2, proposte da Wavin Italia completano la gamma di soluzioni per l’Indoor Climate

Ventiza SOLO 60A-2 è la sintesi perfetta tra il modello entry-level e il top di gamma tra i prodotti di Wavin Italia per la ventilazione meccanica controllata decentralizzata a singolo flusso alternato con recupero del calore. La nuova unità mantiene infatti l’estetica di Ventiza SOLO 60A, caratterizzata da un design moderno e integrabile in ogni ambiente domestico, pur vantando la stessa componentistica elettronica di Ventiza SOLO 60B e performance migliorate in termini di abbattimento della rumorosità.

Grazie alla sua portata dell’aria alla velocità massima di 60 m3/h, Ventiza SOLO 60A-2 è in grado di assicurare un adeguato ricambio in una stanza di circa 20 metri quadrati in meno di un’ora (supponendo un’altezza media del locale di 2,7 metri e un tasso di ventilazione di 0,5 vol/h) e risultati ottimali anche in ambienti di elevata metratura.

Pensata per l’installazione su pareti perimetrali di diverso spessore (minimo 250 mm), la nuova unità VMC di Wavin Italia è caratterizzata da un condotto in PVC dal diametro di 160 millimetri e dalla lunghezza di 500 millimetri e da un motore a commutazione elettronica (brushless) che offre un bassissimo consumo e un’ottima silenziosità. Il suo scambiatore in materiale ceramico garantisce inoltre un’elevata efficienza in fase di recupero del calore, mentre i doppi filtri in classe G3, separati per l’aria in entrata e in uscita, sono facilmente smontabili e lavabili.

Ventiza SOLO 30A-2 rappresenta invece la soluzione ideale per gli ambienti più piccoli (stanze di 10-12 metri quadrati), grazie alla sua portata dell’aria di 30 m3/h alla velocità massima.

Pur mantenendo interamente le peculiarità della “sorella maggiore”, la nuova SOLO 30A-2 è stata progettata anche per agevolare il lavoro dell’installatore. Merito del suo condotto in PVC dalle dimensioni ridotte (solo 100 millimetri), che richiede una foratura sulla parete perimetrale dell’edificio più contenuta e facilmente realizzabile.

Le due nuove unità di VMC di Wavin Italia sono impreziosite da un pratico telecomando con display LCD, che permette all’utente di scegliere tra tre diverse modalità di utilizzo (automatica, sorveglianza e manuale) e quattro velocità (massima, media, minima e notturna), oltre a evidenziare con un apposito alert visivo la necessità di procedere con la pulizia dei filtri.

Principali caratteristiche:

  • Moto-ventola DC, brushless con elettronica di controllo, su cuscinetti a sfera.
  • Scambiatore di calore ad alta efficienza realizzato in materiale ceramico.
  • Cover frontale in ABS.
  • Serranda automatica che evita rientri d’aria indesiderati quando il prodotto è spento.
  • Griglia esterna in ABS progettata per ridurre al minimo il rumore proveniente dall’esterno.
  • Lunghezza standard del tubo 500 mm. Disponibile come accessorio tubo da 700 mm.
  • Profondità minima del muro 250 mm – lunghezza massima tubazione 2 metri (1,5 metri se presente una curva a 90° o 1 metro con due curve).
  • Grado di protezione IPX4.
  • Segnalatori visivi a led per ricezione comandi e pulizia filtri.
  • Sensore umidità e crepuscolare.
  • Tappi per la chiusura dei tubi in fase di predisposizione inclusi nella confezione.
  • Doppio filtro antipolvere lavabile e facilmente accessibile per la manutenzione.
  • Possibilità di sostituire il filtro standard con l’ISO COARSE 45% per il modello SOLO 60A-2.

Orbia

Orbia è un’azienda guidata da uno scopo condiviso: far progredire la vita in tutto il mondo. Orbia opera nei settori Soluzioni polimeriche (Vestolit e Alphagary), Costruzioni ed infrastrutture (Wavin), Agricoltura di precisione (Netafim), Cablaggi e telecomunicazioni (Dura-Line) e Propellente uso medico Fluoroprodotti (Koura). I cinque gruppi aziendali di Orbia si concentrano collettivamente sull’ampliamento dell’accesso alla salute e al benessere, reinventando il futuro delle città e delle case, garantendo la sicurezza alimentare e idrica, collegando le comunità alle informazioni e accelerando un’economia circolare con materiali di base e avanzati, prodotti speciali e prodotti innovativi. Orbia ha un team globale di oltre 23.000 dipendenti, attività commerciali in più di 110 paesi e operazioni in oltre 50, con sedi globali a Boston, Città del Messico, Amsterdam e Tel Aviv. La società ha generato entrate per 9,6 miliardi di dollari nel 2022. Per saperne di più, visita: orbia.com.

Orbia Building & Infrastructure (Wavin)

Wavin, parte del Gruppo Orbia nel segmento Edilizia e Infrastrutture, è un fornitore di soluzioni innovative per l’industria globale dell’edilizia e delle infrastrutture. Sostenuta da oltre 60 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti, Wavin sta promuovendo la vita in tutto il mondo costruendo ambienti sani e sostenibili per i cittadini globali. Per migliorare la distribuzione di acqua potabile pulita, rendere i servizi igienico-sanitari accessibili a tutti, creare città resilienti al clima o progettare spazi abitativi confortevoli, Wavin collabora con dirigenti municipali, ingegneri, appaltatori e installatori per aiutare le comunità a prova di futuro, edifici e abitazioni. Wavin ha oltre 12.000 dipendenti in circa 65 siti di produzione in tutto il mondo, servendo oltre 80 paesi attraverso una rete globale di vendita e distribuzione.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi