domenica, Maggio 19, 2024
0 Carrello
Ambiente

La Pulizia Stradale nei Paesaggi Montani

Le benne spazzatrici sono attrezzature versatili che possono essere facilmente attaccate a una varietà di macchine operatrici, tra cui minipale, trattori, carrelli elevatori, pale gommate e terne.

La Pulizia Stradale nei Paesaggi Montani
133Visite

Le strade di montagna, con i loro paesaggi mozzafiato e un’esperienza di guida unica, possono presentare minacce per chi le percorre. La presenza di ghiaia, foglie e altri detriti rappresenta un pericolo particolare sia per i ciclisti che per i conducenti di veicoli a motore. Durante l’inverno, il ghiaino viene spesso versato sulle strade per combattere il ghiaccio e la neve, ma una volta che la stagione fredda è passata, questo materiale può diventare un pericolo. 

La ghiaia sparsa sulla strada compromette l’aderenza degli pneumatici e la stabilità del veicolo, mentre le foglie bagnate rendono la superficie stradale scivolosa, aumentando il rischio di perdita di controllo. Garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada richiede una pulizia e una manutenzione costante delle carreggiate, ecco che le benne spazzatrici stradali si rivelano delle alleate indispensabili.

Le benne spazzatrici sono attrezzature versatili che possono essere facilmente attaccate a una varietà di macchine operatrici, tra cui minipale, trattori, carrelli elevatori, pale gommate e terne. Sono dotate di spazzole maggiorate di serie, progettate per raccogliere in modo efficiente ghiaia, foglie, detriti e altri materiali dalla superficie stradale o da aree urbane. Il materiale raccolto viene depositato all’interno di una capiente benna di raccolta. 

L’aggiunta dell’optional della spazzola laterale si rivela necessaria soprattutto durante le operazioni di pulizia del bordo stradale e di eventuali profili (adiacenti ai marciapiedi). Questo accessorio svolge un ruolo cruciale nel raccogliere il materiale depositato lungo i lati della strada, spingendolo verso il centro della carreggiata. Qui, il materiale viene prontamente raccolto dalle spazzole centrali della benna spazzatrice, garantendo un processo di pulizia completo ed efficiente.

CM ha seguito la pulizia delle strade montane, nel confine tra i colli vicentini e veronesi, sotto un pomeriggio di pioggia, dove la benna spazzatrice CBS 225, con una larghezza di lavoro di 2250 mm, ha pulito la carreggiata da ghiaino e fogliame.

Una delle caratteristiche distintive della spazzatrice stradale è la sua capacità di operare in diverse condizioni meteorologiche, comprese le giornate di pioggia. 

Anche quando il tempo non è favorevole, la pulizia e la manutenzione delle strade possono continuare senza interruzioni, garantendo sempre la sicurezza di chi le percorre.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi