lunedì, Novembre 29, 2021
0 Carrello
Edilizia

GPS in edilizia: 4 motivi per aggiornare il tuo metodo di lavoro

GPS in edilizia. Quattro ottimi motivi che dovrebbero convincerti ad aggiornare le tecnologie del tuo cantiere edile.

GPS in edilizia: quattro motivi per aggiornare il tuo metodo di lavoro
263Visite

L’utilizzo delle tecnologie GPS in edilizia e genericamente all’interno dei progetti di costruzione offre numerosi vantaggi sia per progettisti e costruttori sia per i clienti finali. Leggi l’articolo e scopri come le tecnologie basate sul GPS possono farti risparmiare tempo, ridurre le spese e migliorare il prodotto finale da presentare ai tuoi clienti.

GPS in edilizia. Quattro ottimi motivi che dovrebbero convincerti ad aggiornare le tecnologie del tuo cantiere edile.

Indice:

  1. 4 motivi per cui la tecnologia GPS in edilizia è fondamentale per il settore delle costruzioni e delle progettazioni.
  2. Tracciamento della posizione di veicoli e attrezzature.
  3. Corretta manutenzione delle attrezzature.
  4. Furto di macchinari.
  5. Risoluzione delle controversie dei clienti basata sui dati.
  6. Sei un geometra è vuoi conoscere le moderne tecniche di rilievo planimetrico, altimetrico e plano – altimetrico e scoprire come leggere professionalmente le diverse carte topografiche e catastali.

4 motivi per cui la tecnologia GPS in edilizia è fondamentale per il settore delle costruzioni e delle progettazioni.

L’efficienza operativa può (realmente) fare la differenza tra un progetto edilizio di successo e uno che si caratterizzerà per ritardi e costi che lievitano all’improvviso. Con la giusta tecnologia, i responsabili dei cantieri possono garantire a tutto il tema di lavoro concreti vantaggi operativi.

Tracciamento della posizione di veicoli e attrezzature.

Con tecnologia GPS è possibile monitorare la posizione in tempo reale delle tue risorse e supervisionare da remoto tutte le parti mobili del cantiere. In questo modo è possibile monitorare efficacemente l’utilizzo (consumo) di carburante, veicoli e dipendenti.

Le soluzioni GPS possono anche aiutarti ad avere dettagliati rapporti d’inventario, dandoti accesso a una mappa dove visualizzare in pochi secondi tutte le risorse su un’unica piattaforma.

Corretta manutenzione delle attrezzature.

La tecnologia GPS consente di monitorare l’utilizzo delle attrezzature per l’edilizia e aiuta a ridurre i tempi di fermo o a prevenire guasti alle macchine utilizzate più di frequente.

I sistemi GPS based non solo monitoreranno l’utilizzo della tua attrezzatura, ma potranno anche fornire avvisi di manutenzione preventiva personalizzati per attrezzature e veicoli specifici.

Furto di macchinari.

Nello sfortunato caso di un furto di macchinari, la tecnologia GPS può aiutarti a localizzare e recuperare in poco tempo il bene smarrito. Se poi si utilizzano soluzioni GPS con funzionalità di geofencing è possibile ricevere istantaneamente avvisi quando una risorsa tracciata lascia un determinato perimetro.

Avere informazioni su dove si trovino determinate macchine e sul momento esatto i cui sono state spostate dal deposito è inoltre estremamente utile nel caso si debbano condividere informazioni con le forze dell’ordine.

Risoluzione delle controversie dei clienti basata sui dati.

In caso di fattura contestata, la tecnologia GPS applicata all’edilizia a può fornire dati fondamentali per dimostrare che il tuo team di lavoro era presente in un preciso luogo e che stava realmente eseguendo il lavoro.

Avere e ottenere prove digitali in pochi minuti è un modo semplice ed efficace per garantire che tutti gli operatori attivi in un progetto siano pagati equamente per il proprio lavoro.

Sei un geometra è vuoi conoscere le moderne tecniche di rilievo planimetrico, altimetrico e plano – altimetrico e scoprire come leggere professionalmente le diverse carte topografiche e catastali.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi