venerdì, settembre 20, 2019
0 Carrello
Attualità

Go.Color: l’app che permette di applicare il colore alle pareti direttamente da smartphone

Frutto di ricerche tecnologiche, Go.Color è l’innovativa applicazione per device mobili messa a punto nei laboratori San Marco

Go.Color: un’app che permette di applicare il colore alle pareti
148Visite

Poter tinteggiare le pareti di casa sicuri del risultato che si otterrà non è più un azzardo. Da oggi, per scegliere il colore ideale, trovare una specifica sfumatura o provare vari abbinamenti decorativi, basta cliccare sul proprio smartphone. Frutto di ricerche tecnologiche, Go.Color è l’innovativa applicazione per device mobili messa a punto nei laboratori San Marco, marchio leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia: la nuova app è uno strumento rivoluzionario che offre al professionista la possibilità, in qualsiasi momento, di trovare il colore richiesto dal cliente o cercare i prodotti che più rispondono alle sue esigenze, ma anche salvare i progetti e calcolare preventivi.

Accedendo alla multipiattaforma, realizzata da Experenti, società leader nella progettazione e sviluppo di soluzioni di Mixed Reality, l’utente professionista ha a disposizione diverse opzioni: per scegliere il colore desiderato è possibile sfogliare tra le 1.270 tinte del Sistema Tintometrico Marcomie oppure acquisire la colorazione utilizzando un intelligente colorimetro portatile. Pico, infatti, consente di acquisire il codice colore di una superficie, in qualsiasi momento, aiutandolo così a trovare la tinta più simile tra quelle del Sistema Marcromie.

Per realizzare un progetto partendo da uno specifico sistema o una determinata pittura, dalla sezione Prodotti è possibile navigare all’interno della vasta gamma San Marco. Completate le prime scelte, Go.Color permette di visualizzare in tempo reale il colore e l’effetto desiderato direttamente sulle pareti di casa grazie alla funzione di realtà aumentata, in modo pratico e dinamico e salvare i progetti realizzati così da accedervi in qualsiasi momento. Le ultime due sezioni dell’applicazione offrono infine la possibilità di fornire preventivi immediati ai clienti e cercare lo Store Locator più vicino.

Pensata e programmata per rispondere alle esigenze degli esperti nel settore, l’app Go.Color è stata realizzata con una visuale e funzionalità user-friendly, permettendo l’utilizzo anche al cliente finale. Tre le sezioni a diposizione in modalità “ospite”: si può accedere alla colorazione in realtà aumentata scegliendo tra le 1.270 tinte Interni, salvare il progetto e cercare il rivenditore di prodotti San Marco più vicino alla sua posizione.

Da sempre alla ricerca di novità ed esperienze uniche per il consumatore finale, San Marco continua a investire e puntare sulla tecnologia presentando innovazioni mai sperimentate nel settore delle pitture. Attraverso il concept espositivo “Negozio Ideale”, propone un percorso personalizzato ed emozionale in grado di facilitare la scelta del prodotto migliore per ogni esigenza; con il primo visore di realtà virtuale, invece, il cliente viene catapultato in un’esperienza immersiva, per vivere da vicino il colore o l’effetto preferito e toccarlo con mano.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi