lunedì, novembre 19, 2018
0 Carrello
Attualità

“Condominio 4.0 – Uno sguardo al domani”, Gli eventi di Condominio Solutions!

Condominio Solutions è una realtà, con sede a Lissone (MB), che da anni organizza eventi che hanno come protagonisti tutti coloro che vivono e lavorano nel mondo del condominio.

Gli eventi di Condominio Solutions! Bari 31 maggio 2018
327Visite

Condominio Solutions è una realtà, con sede a Lissone (MB), che da anni organizza eventi che hanno come protagonisti tutti coloro che vivono e lavorano nel mondo del condominio. Il 31 Maggio 2018 presso il Fortino di Sant’Antonio – Lungomare Imperatore Augusto a Bari a partire dalle ore 9.45 ha organizzato il convegno

“Condominio 4.0 – uno sguardo al domani” che vuole essere un’occasione per informare, formare, aggiornare e sensibilizzare gli amministratori di condominio, i liberi professionisti, gli amministratori di enti locali, le associazioni e… i cittadini su tematiche importanti non solo per la loro professione ma anche per i benefici sociali che essi comportano.

Il convegno di condominio solutions si strutturerà nell’arco di una giornata e sarà diviso in due parti.

La prima parte, la mattina, in cui si affronterà il tema dell’acqua che sarà analizzato sotto molteplici punti di vista: l’obiettivo di questa prima parte del convegno è quello di sensibilizzare amministratori di condominio e condòmini sul corretto utilizzo dell’acqua, informarli sulle buone pratiche che riducono a zero gli sprechi e che ne permettono un utilizzo corretto ed eticamente giusto e altresì informarli e guidarli sul servizio di contabilizzazione e bollette.

Sul tema del Condominio Solidale, verteranno gli interventi e i confronti durante il pomeriggio, tesi ad evidenziare le potenzialità e i benefici che si possono trarre dall’applicazione di pratiche di welfare condominiale all’interno degli stabili. Come per il tema dell’acqua, anche questo sarà analizzato e osservato sotto molteplici punti di vista: presentazione dei concetti base di welfare condominiale e approfondimenti sul tema dell’Abitare integrato. Agli interventi di carattere teorico si alterneranno speech tesi a raccontare storie di successo delle pratiche di welfare e sharing condominiale.

Infine i lavori si concluderanno con un momento dedicato alle domande, al dialogo e al confronto tra relatori e pubblico: obbiettivo è quello di portare a conoscenza di queste pratiche virtuose amministratori di condominio e condòmini, informandoli sulle modalità di attuazione dei benefici sociali ed economici che se ne possono trarre.

L’evento è patrocinato dal Comune di Bari, dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati delle Provincie di Bari –B.A.T. e dal Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Bari.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi