mercoledì, Dicembre 2, 2020
0 Carrello
Comunicati StampaProfessionisti

Fondazione Geometri e CRESME – accordo raggiunto per l’APP gratuita “Costi di costruzione”

Scopri le potenzialità dell’applicativo sviluppato da CRESME e denominato Costi di costruzione su cui è stato stretto un accordo di collaborazione e con il CNGeGL.

APP gratuita Costi di costruzione: accordo Cresme e CNGeGL
515Visite

Alla base l’intento comune del Consiglio Nazionale dei Geometri e della Cassa Geometri di sostenere la Categoria con ogni iniziativa che possa favorire la ripresa delle attività professionali e la possibilità di competere nel difficile scenario post emergenza sanitaria.

Questa la volontà che ha spinto i presidenti in carica, rispettivamente Maurizio Savoncelli per CNGeGL e Diego Buono per Cassa Geometri, a stringere un accordo con CRESME affinché l’applicativo Costi di costruzione possa essere utilizzato gratuitamente da ogni iscritto.

Una convenzione siglata formalmente da Fondazione Geometri Italiani, che opera su impulso del Consiglio Nazionale dei Geometri e della Cassa Geometri, per sottolineare la medesima finalità, l’impegno congiunto e il risultato raggiunto insieme.

Frutto di una lunga ricerca condotta dal centro studi CRESME, il servizio è indubbiamente una fra le utilities più ricercate e apprezzate dai Geometri liberi professionisti, che possono così disporre gratuitamente dei dati relativi al costo dei manufatti.

Parliamo di edilizia residenziale, edilizia industriale, edilizia alberghiera e delle costruzioni vocate a uffici. Uno scenario ampio che si allarga ancor più, grazie alla possibilità di utilizzare i parametri in oggetto in contesti territoriali diversi. Sono le potenzialità dell’applicativo sviluppato da CRESME e, per l’appunto, denominato Costi di costruzione.

Per la Fondazione Geometri Italiani e, analogamente, fra Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e Cassa Geometri non è la prima occasione di collaborazione con CRESME. Lo scorso novembre, a Bologna, proprio in occasione del 45° Congresso di categoria, CRESME presentò il suo XXVII Rapporto Congiunturale e Previsionale.

Fonte: CNGeGL

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi