martedì, Aprile 30, 2024
0 Carrello
Attualità

I nuovi servizi di GEOWEB SpA

Per soddisfare in maniera sempre più ampia le crescenti esigenze dei professionisti tecnici, GEOWEB SpA offre innovativi strumenti per la formazione e l’aggiornamento

Geoweb Spa: strumenti innovativi per la formazione e l’aggiornamento
3.2KVisite

Per soddisfare in maniera sempre più ampia le crescenti esigenze dei professionisti tecnici, GEOWEB SpA offre innovativi strumenti per la formazione e l’aggiornamento, nonché servizi telematici e specialistici, come la consulenza per l’accesso a fondi comunitari e alle diverse opportunità di incentivi a disposizione. Il mondo del lavoro corre velocemente verso il futuro e affronta importanti trasformazioni verso il digitale: il settore professionale dei geometri tiene il passo, aprendosi alle nuove tipologie di lavoro che caratterizzano oggi il mercato. Basti pensare, solo per fare qualche esempio, all’utilizzo di strumenti come lo scanner laser e i droni, al BIM, alla progettazione in 3D.

GEOWEB SpA dedica da sempre molta attenzione all’aggiornamento professionale, erogando ai suoi iscritti corsi di formazione, a prezzi contenuti, sia basati su piattaforme e-learning esterne, sia realizzati in via diretta. Nell’ambito dell’aggiornamento continuativo è attivo il servizio di Geoformazione i cui contenuti sono il frutto di una continua selezione sul mercato dell’offerta formativa, fra gli argomenti ritenuti di particolare interesse e attualità, al fine di incrementare regolarmente il ventaglio di proposte a disposizione attraverso corsi di aggiornamento eterogenei e di qualità: una importante opportunità per i liberi professionisti per completare il percorso di sviluppo delle proprie conoscenze.

Inoltre, un nuovo servizio offerto ai geometri consente di usufruire di servizi telematici di classe SaaS – Software as a Service, erogati via rete direttamente su PC, tablet e Smartphone: si tratta del portale GeoSDH (Geospatial Smart Data Hosting) che permette di gestire una grande mole di dati memorizzati in un Cloud gestito in Hosting da GEOWEB SpA. Attraverso il GeoDaC (Geospatial Data Cloud), infatti, ogni professionista può creare una propria Galleria di progetti (myGallery) acquisiti con Scanner Laser e operare attraverso un apposito visualizzatore grafico (active viewer), esportando i profili su file in formato noto (DXF).

Infine, l’equiparazione dei geometri alle PMI nell’accesso ai bandi locali, nazionali ed Europei ha evidenziato la necessità di rendere maggiormente comprensibili le modalità per l’accesso a tali fondi e i reali ambiti di applicazione. Con questo obiettivo è stato creato il servizio di consulenza PMU (Project Management Unit), un centro di servizi interno a GEOWEB SpA costituito proprio per assistere i professionisti iscritti nell’accesso agli strumenti di incentivazione per lo sviluppo di impresa e l’innovazione. Il corso di formazione dal titolo “Le opportunità per i professionisti nell’ambito della programmazione 2014-2020 del fondo Europeo di Sviluppo” è considerato propedeutico alla lettura delle schede che verranno pubblicate di volta in volta per offrire un aggiornamento costante delle opportunità di finanziamento e agevolazione e fornire un servizio di assistenza tecnica che copre l’intero ciclo di progetto.

Si conferma così la mission di GEOWEB Spa, al fianco della categoria per coniugare una sempre maggiore e specifica competenza tecnica con le nuove opportunità lavorative e le crescenti esigenze di innovazione e competitività del mercato professionale.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi