venerdì, Aprile 26, 2024
0 Carrello
Attualità

REbuild 2015 premia i migliori progetti di riqualificazione energetica

I migliori interventi realizzati nel settore della riqualificazione energetica potranno gareggiare al Premio REbuild 2015 fino al sette giugno prossimo

1.74KVisite

In occasione dell’edizione 2015 di REbuild, convention nazionale dedicata alla riqualificazione energetica e alla gestione sostenibile dei patrimoni edilizio che avrà luogo dal 25 al 26 giugno a Riva del Garda, parte anche  la terza edizione del Premio REbuild, realizzato con la collaborazione scientifica e tecnica di Habitech e del centro di ricerca Fraunhofer Italia.

Il Premio REbuild 2015 è stato pensato con lo scopo dichiarato di premiare i migliori progetti e interventi di riqualificazione energetica realizzati sia in Italia sia all’estero, cercando di valorizzare gli elementi centrali del processo, esaminando costi, consumi, materiali impiegati e comfort finale.

Gli interventi che andranno a concorrere, potranno essere realizzati da studi di architettura, società edili, immobiliari italiani, committenze pubbliche e private con sede legale in Italia, e dovranno essere inviati tramite l’apposito form all’indirizzo mail welcome@rebuilditalia.it entro il 7 giugno 2015.

La candidatura dovrà essere supportata dal riferimento a un solo intervento mentre lo stesso candidato potrà concorrere separatamente fino ad un massimo di cinque interventi.

Come verranno valutati gli interventi di riqualificazione energetica ?

La valutazione avverrà secondo una griglia sviluppata con la collaborazione di Habitech e del centro di ricerca Fraunhofer Italia, che permette una stima attenta sia delle performance degli edifici che della sostenibilità del progetto. A questa valutazione si affiancherà poi quella della commissione esterna, formata da esperti, che giudicherà la qualità architettonica del progetto.

Cosa potranno vincere i migliori progetti di riqualificazione energetica ?

I vincitori, oltre a ricevere 2 ingressi omaggio all’evento di REbuild 2015, avranno la possibilità di presentare il proprio progetto in sede di convention, ottenendo quindi la massima copertura mediatica sulla stampa tradizionale e digitale, generalista e di settore e su tutti i canali social di REbuild.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi