sabato, Maggio 25, 2024
0 Carrello
Professione

Lo sfondellamento dei solai: come capire la tipologia di intervento più idonea

Webinar gratuito dedicato allo sfondellamento: “Sfondellamento dei solai: dalla prevenzione alla messa in sicurezza”

Lo sfondellamento dei solai: come capire la tipologia di intervento più idonea
213Visite

Lo sfondellamento dei solai è un fenomeno che può assumere diverse sfaccettature. 

Può essere anticipato da una serie di segnali di allarme, come avvallamenti, infiltrazioni o fessurazioni, ma può anche essere improvviso e sembrare inaspettato. 

A volte è la conseguenza di un degrado delle componenti non strutturali del solaio, altre volte è il segnale di un degrado a livello strutturale, che compromette anche i ferri e simboleggia una carenza prestazionale.

Qualsiasi sia la natura dello sfondellamento, per un tecnico è fondamentale conoscere nel dettaglio il fenomeno. Oggi i casi di crollo di intonaco e pignatte sono sempre più frequenti e il compito dei tecnici è preservare la sicurezza degli ambienti. 

Per questo serve conoscere lo sfondellamento a livello tecnico: capire quali sono le tecniche di diagnostica per riconoscerlo prima che si manifesti e quali sono le varie tecniche di messa in sicurezza adeguate alle specifiche esigenze di ciascun impalcato. 

Per questo Sicurtecto ha organizzato un Webinar dedicato allo:Sfondellamento dei solai: dalla prevenzione alla messa in sicurezza”, volto a fornire una panoramica delle soluzioni per garantire la sicurezza. 

Il Webinar si terrà online il 7 Maggio 2024 sulla piattaforma gratuita GoToWebinar.

Attraverso approfondimenti teorici e casi studio saranno illustrati i rischi legati alla mancata manutenzione dei solai allo sfondellamento. Cause, segnali d’allarme, diagnostica ed NTC, ma anche differenti soluzioni a disposizione dei tecnici per prevenire situazioni di pericolo e mettere in sicurezza.

Visualizza qui il programma completo

Il Webinar, organizzato da Sicurtecto Srl, si rivolge ai professionisti, ai tecnici delle amministrazioni locali. 

La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione. Iscriviti gratuitamente cliccando qui. 

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi