venerdì, Maggio 27, 2022
0 Carrello
Professionisti

Personal branding per geometri: come costruire il tuo brand professionale in 4 mosse?

Il personal branding per geometri ha guadagnato slancio in un mercato del lavoro sempre più competitivo. Scopri come costruire il tuo brand.

Personal branding per geometri: come costruire il tuo brand professionale in 4 mosse?
291Visite

Fare personale branding per geometri è un modo per comunicare con le persone e con i potenziali clienti e di “pubblicizzare” la tua attività e i tuoi servizi. Ma non solo. Con il personal branding professionale è possibile comunicare correttamente la propria etica del lavoro e gli obiettivi professionali che vuoi raggiungere.

Il personal branding per geometri ha guadagnato slancio in un mercato del lavoro sempre più competitivo. Scopri come costruire il tuo brand.

  1. Scopri cosa ti appassiona.
  2. Fai crescere la tua presenza social
  3. Pianifica come utilizzerai il tuo brand.
  4. Fai Storytelling.
  5. Sei un geometra e vuoi scoprire come costruirti un Brand personale autentico e differenziarti subito dai concorrenti?

Fare personal branding è fondamentale per un geometra che vuole proporsi sul mercato. Il il personal brand non è altro che una rappresentazione di te e della tua professione che viene presentata agli altri quando ti cercano online.

Indipendentemente dal fatto che ne siamo a conoscenza o meno, tutte le nostre attività online – su LinkedIn, Facebook, Twitter o su altre piattaforme di social media – concorrono a formare un profilo personale online ricercabile.

Oggi, datori di lavoro e reclutatori utilizzano Internet per svolgere ricerche sui precedenti occupazionali dei candidati e per valutare il carattere e gli interessi dei loro potenziali dipendenti.Allo stesso modo i potenziali clienti si informano e ricercano informazioni sui progettisti e sui geometri anche attraverso lo strumento digitale.

Come fare personal branding per geometri?

Il tuo brand personale deve essere costruito in modo che sia facilmente comunicabile anche in un ambiente online. Per creare un personal brand perfetto segui i seguenti suggerimenti.

Scopri cosa ti appassiona.

Il tuo personal brand deve allinearsi e riflettere i tuoi gusti e i tuoi interessi. Se vuoi essere un geometra, promuovi te stesso come un professionista capace di dare risposte concrete ai problemi quotidiani. I potenziali clienti ricercano soluzioni pratiche e non sono interessati al tuo “buongiorno caffè”

Fai crescere la tua presenza social

Crea profili social che possano riflettere le tue passioni e le tue competenze anche sulle principali piattaforme di social network. Ottimizzare gli sforzi comunicativi sui social network, in particolare sul tuo profilo LinkedIn, è un attività fondamentale per comunicare con potenziali clienti e collaboratori.

Se sei presente e attivo su Facebook e Instagram, preoccupati che il tuo profilo e le informazioni che condividi su queste piattaforme siano coerenti con il tone of voice e con il messaggio generale del tuo marchio personale.

Pianifica come utilizzerai il tuo brand.

Come utilizzerai il tuo marchio personale? Proprio come qualsiasi brand commerciale o aziendale ha piani e obiettivi anche tu dovresti creare un percorso di sviluppo per te stesso che ti possa portare a sfruttare il tuo personal brand. Prendi nota dei tuoi contatti, partecipa ad eventi che possono portati conoscenze e collaborazioni, mettiti sempre in gioco e pianifica le future mosse professionali.

Fai Storytelling.

Racconta chi sei e cosa fai. Condividi con il tuo pubblico di riferimento immagini, video, rendering e tutto ciò che può aiutare a comunicare al meglio il tuo lavoro e i tuoi servizi. Ricorda che anche gli altri geometri progettano case e disbrigano pratiche catastali, se vuoi distinguerti deve fa comprendere meglio dei tuoi competitor come svolgi il tuo lavoro e quali benefici avrebbe un cliente a scegliere tuoi servizi e le tue consulenze.

Sei un geometra e vuoi scoprire come costruirti un Brand personale autentico e differenziarti subito dai concorrenti?

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi