domenica, Settembre 20, 2020
0 Carrello
Professionisti

Breve guida di marketing per Geometri: come trovare clienti e migliorare la produttività!

Marketing per Geometri e indicazioni su come trovare nuovi clienti interessati ad acquistare servizi di costruzione e progettazione.

Breve guida di marketing per Geometri: come trovare clienti!
473Visite

Breve guida di marketing per Geometri: nove strategie di marketing per Geometri e, nove “trucchi” su come trovare nuovi clienti interessati ad acquistare servizi di costruzione e progettazione!

Le vendite sono al centro di ogni azienda e l’edilizia non fa eccezione. Se desideri un flusso costante di clienti, queste 6 strategie di marketing per geometri ti aiuteranno a posizionarti meglio sui motori di ricerca e a guadagnare di più.

6 strategie di marketing per geometri. Come trovare clienti ed espandere la tua attività di costruzione.

Per trovare nuovi clienti e migliorare la tua professionalità è sufficiente seguire alcuni semplici “trucchi”. Scopri con i consigli dei nostri esperti come impostare un programma di marketing per geometri che coinvolga vari aspetti e diversi canali.

01. Porta la tua attività online.

I tuoi potenziali clienti trascorrono gran parte del loro tempo sui social network e navigando su Internet. Questo cambio di abitudini ci costringe a pubblicizzare le attività di costruzione e progettazione anche online.

La prima cosa di cui hai bisogno per sviluppare il marketing online della tua azienda è un sito web professionale. Rivolgiti ad uno sviluppatore web per creare un sito aziendale performante, presta attenzione ai dettagli e preoccupati che il tuo sito web abbia un aspetto professionale.

Sul sito inserisci dati corretti e completi sui tuoi servizi, sulla tua azienda e sui dettagli di contatto del tuo ufficio offline. Per migliorare le conversioni potresti anche inserire un modulo di contatto cosi che i tuoi potenziali clienti possano contattarti per informazioni e preventivi.

02. Costruisci un Logo

Il tuo sito web risulterà più credibile agli occhi di clienti e motori di ricerca se ti presenti con un Logo riconoscibile. Per costruire un marchio è necessario avvalersi dell’aiuto di servizi di progettazione grafica professionale. Questi servizi ti aiuteranno a costruire il tuo logo e a sviluppare nel miglior modo possibile le prime azioni di marketing utilizzando il tuo nuovo logo.

03. Investire tempo (e budget) nel marketing per geometri sui social media

Decenni fa, era fondamentale installare grandi cartelli sulle strade principali per indicare alle persone dove si trovava il tuo ufficio o quali erano i servizi che stavi offrendo. Oggi, allo stesso modo, devi utilizzare i social media per piazzare i tuoi cartelloni pubblicitari.

Attenzione però! Quando parliamo di social media, parliamo di numerose piattaforme. La domanda quindi deve essere: Quale piattaforma social devo usare per comunicare e pubblicizzare i miei servizi di costruzione e progettazione? Scegli 3 – 4 piattaforme social ma mantienile attivamente ed effettivamente aggiornate.

Pillole di Social media marketing per geometri

Se decidi di condividere un link al tuo sito web sulla tua pagina aziendale, non incollare semplicemente l’URL, ma scrivi alcune frasi tattiche che costringano lo spettatore a cliccare sul link e ad andare alla pagina di destinazione del tuo sito web. La maggior parte dei costruttori pubblica immagini di edifici GIA costruiti. Non c’è niente di male ma questa non è la strategia migliore da fare. Se condividi immagini, assicurati di condividere anche alcune immagini di edifici ANCORA in costruzione. Mostrare ogni aspetto del processo costruttivo darà ai clienti un senso di trasparenza e creerà fiducia attorno al tuo brand.

04. Ottimizza i contenuti del tuo sito web pensando ai motori di ricerca

Google ADS e Facebook Ads sono un ottimo canale pubblicitario (sulle differenze evitiamo di soffermarci per non creare troppa confusione in questo momento) ma per ottenere risultati con questi strumenti sarai sempre costretto ad investire una parte del tuo budget per alimentare le campagne pubblicitarie.

Sviluppando una buona strategia di contenuti invece e con una buona analisi delle parole chiave utili al tuo business riuscirai a posizionarti sui motori di ricerca senza spendere un euro (ad eccezione del budget che ti verrà richiesto da un copy esperto in ottimizzazione seo).

Se scegli di posizionarti organicamente e decidi di puntare sui contenuti non dovrai fare altro che produrre buoni contenuti pertinenti (realizzati su specifiche parole chiave) cosi da” impressionare” i motori di ricerca e i visitatori, ma per fare questo, devi prima capire le esigenze, i bisogni e le preferenze dei tuoi clienti.

05. Sii molto specifico mentre pubblicizzi i tuoi servizi

Quando crei un annuncio per la tua attività è naturale avere il desiderio di dire a tutti che puoi fare tutto. Ma dire di saper fare tutto significa NON saper fare nulla.

Pubblicizza le tue abilità e le tue competenze una alla volta. Vuoi un esempio di come impostare la tua strategia? Un giorno, pubblicizza le tue competenze nella realizzazione di cucine modulari, il giorno dopo comunica al tuo pubblico che sei particolarmente abile nella progettazione di bagni accessibili o che ha maturato esperienza nella progettazione di aree verdi e giardini. La pubblicità fatta a piccole dosi, ti aiuta a mantenere il tuo pubblico coinvolto e interessato ma sopratutto aumenterà le possibilità di ricevere richieste di informazioni e preventivi specifici per ogni singolo settore di produzione.

06. Regala conoscenze gratuitamente

I clienti sono sempre attratti dalla possibilità di ottenere qualcosa gratuitamente e se gli piace ciò che ottengono, spenderanno facilmente soldi per rimanere in contatto con il fornitore di questi omaggi. In qualità di esperto di costruzioni e progettazioni, puoi regalare gratuitamente conoscenze o competenze ai tuoi clienti. Realizza piccoli video fai-da-te su YouTube, dai consigli e suggerimenti, aiuta i tuoi clienti a risolvere da soli piccoli problemi. Verranno da te quando avranno bisogno di qualcosa di grande da fare.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi