sabato, Dicembre 3, 2022
0 Carrello
Professionisti

Lead Auditor: i professionisti dell’audit

Lead auditor, chi sono, cosa fanno, dove lavorano e quanto guadagnano i professionisti delle attività di audit.

Lead Auditor: i professionisti dell’audit
310Visite

Lead Auditor, i professionisti dell’audit. Un audit è un esame indipendente del bilancio e delle informazioni integrative di accompagnamento, condotto al fine di fornire un livello ragionevole di garanzia che le dichiarazioni siano esenti da errori significativi. Lo scopo di una revisione non è esprimere un giudizio sulla correttezza del bilancio o sui risultati della gestione, ma piuttosto esprimere una conclusione sul fatto che il bilancio nel suo insieme sia esente da errori significativi.

Esistono due tipi di audit: interni ed esterni.

  • interni sono condotti dai dipendenti all’interno di un’organizzazione.
  • esterni sono condotti da terze parti indipendenti.

I controlli esterni sono in genere richiesti da leggi o regolamenti, mentre gli audit interni possono essere volontari. Gli audit possono essere eseguiti a diversi livelli, dalle singole transazioni ai rendiconti finanziari complessivi di un’organizzazione.

  1. Cosa fanno i lead auditor?
  2. Quanto guadagno un auditor?
  3. Vuoi acquisire le competenze necessarie a eseguire correttamente audit qualitativi di prima, seconda e terza parte?

Lead auditor, chi sono, cosa fanno, dove lavorano e quanto guadagnano i professionisti delle attività di audit.

Un auditor è un professionista responsabile della conduzione degli audit e rappresenta la miglior garanzia che un’organizzazione o un attività professionale aderisce alle migliori pratiche.

Un lead auditor ha in genere una vasta gamma di esperienza nell’auditing ed è in grado di fornire approfondimenti e raccomandazioni basate su questa esperienza. Di conseguenza, gli auditor svolgono un ruolo importante nel garantire che le attività di progettazione, gli studi professionali e le realtà complesse in genere operino in modo efficiente ed efficace.

Cosa fanno i lead auditor?

I lead auditor hanno la responsabilità di garantire che i rendiconti finanziari di un’organizzazione siano privi di errori significativi e conformi ai principi contabili generalmente accettati. Svolgono un ruolo fondamentale nel processo di rendicontazione finanziaria e il loro lavoro aiuta a infondere fiducia negli investitori e negli altri utenti dei rendiconti finanziari.

I revisori principali in genere hanno una laurea in contabilità o in un campo correlato e devono essere autorizzati come revisori contabili pubblici certificati per esercitare. Molti auditor hanno anche master o altre credenziali avanzate. Oltre alla loro istruzione formale, i lead auditor devono avere forti capacità analitiche e di risoluzione dei problemi, nonché esperienza nel lavoro con i rendiconti finanziari. Il ruolo dell’Auditor richiede grande responsabilità e conoscenza.

Quanto guadagno un auditor?

Negli Stati Uniti, gli auditor guadagnano uno stipendio medio di 73.000 dollari all’anno. Il 10% dei lead auditor americani guadagna più di 110.000 dollari all’anno. In Italia, invece, un professionista qualificato porta a casa uno stipendio di 45.427 euro all’anno.

Vuoi acquisire le competenze necessarie a eseguire correttamente audit qualitativi di prima, seconda e terza parte?

Scopri come fare con i corsi in offerta promo di UnioneProfessionisti.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi