venerdì, Maggio 27, 2022
0 Carrello
Professionisti

Imparare l’inglese con quattro semplici trucchi

Per un geometra, imparare l’inglese significa aprire nuove opportunità professionali e nuovi canali commerciali. Come fare in 4 mosse.

Imparare l’inglese con quattro semplici trucchi
207Visite

Vuoi imparare l’inglese e diventare un geometra esperto e con competenze spendibili anche oltre confine? Saper parlare, correttamente e fluentemente, l’inglese è una skill di straordinaria importanza in un mondo in continua evoluzione e profondamente interconnesso come quello in cui i geometri italiani si ritrovano a lavorare.

Per un geometra, imparare l’inglese significa aprire nuove opportunità professionali e nuovi canali commerciali.

Come diventare professionisti esperti in lingua inglese con 4 semplici trucchi?

  1. Imparare l’inglese: perché?
  2. 4 trucchi per Imparare l’inglese.

Una delle gravi mancanza degli italiani e dei professionisti italiani è, spesso, la poca dimestichezza con le lingue straniere. Imparare l’inglese, al di fuori dei nostri confini, è una competenze che si apprende già da bambini, mentre in Italia (purtroppo ndr) i professionisti capaci di sostenere una discussione in lingua inglese sono sempre troppo pochi.

Imparare l’inglese: perché?

La mancanza di competenze linguistiche è un vero e proprio gap professionale. Senza saper parlare una lingua straniera, in particolare se non si conosce la lingua inglese, sarà molto più difficile trovare opportunità lavorativa fuori dall’Italia. Eppure, all’estero le occasioni di lavoro per i professionisti italiani sono tante e ben pagate.

4 trucchi per Imparare l’inglese.

Se un geometra volesse apprendere i segreti di una lingua straniera dovrebbe, per prima cosa, scegliere un corso di lingua inglese intensivo pre intermediate come quello proposto sul catalogo di UnioneProfessionisti.

Un corso di formazione online destinato ai professionisti è il modo migliore per approcciarsi correttamente con una nuova lingua straniera. Le skill linguistiche sono fondamentali per potersi proporre come professionisti in terra straniera o anche solo per poter “parlare” con clienti o potenziali clienti.

Esercitati con le app in lingua inglese.

Sugli store ci sono app per ogni tipologia di evenienza. Per approcciarsi ad una lingua straniera e imparare l’inglese, iniziare ad utilizzare app e software in lingua inglese è un ottimo modo per diventare pratici e smart nella comprensione di una lingua straniera.

Apprendi le parole chiave di una professione.

Quando vi confronterete con colleghi e clienti di madre lingua inglese, scoprirete quanto questi possano essere ben disposti a perdonare eventuali errori grammaticali limitati a tempi verbali e congiunzioni ma difficilmente riuscirete a farvi rispettare se commetterete errori su frasi tipiche e tecnicismi. Per imparare l’inglese è molto utile iniziare ricercando, anche sul web, frasi chiave e modi dire tecnici. Appuntatele su un foglio e ripassatele quanto più volte possibile.

Insegnanti specializzati e corsi di formazioni certificati.

Imparare la lingua inglese è una competenza sempre più importante. Per apprendere, fin da subito en correttamente, la lingua inglese preoccupatevi di scegliere solo docenti e corsi di formazioni certificati e qualificati. Meglio ancora, scegliete solo corsi di formazione autorizzati al rilascio di Crediti Formativi Professionali, cosi da unire l’apprendimento della lingua inglese e il riconoscimento dei CFP obbligatori.

Sfrutta tutte le occasioni possibili per poterti esercitare in conversation.

Le occasioni per potersi esercitare nelle conversazioni in lingua inglese non sono molte in Italia. Tuttavia, alcune opportunità è possibile coglierle con un pizzico di attenzione. Se hai un amico, un collega, un cliente o anche un semplice conoscente disposto a conversare con voi in inglese, cogliete al volo l’occasione ed esercitatevi nella conversation.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi