venerdì, Aprile 26, 2024
0 Carrello
Professionisti

Inglese per architetti: perché seguire un corso di lingua inglese?

Sei un architetto e vuoi migliorare le tue skill e aumentare le tue opportunità professionali? Perché frequentare un corso d'inglese per architetti?

Inglese per architetti: perché seguire un corso di lingua inglese?
1.12KVisite

Un corso d’inglese per architetti è il modo migliore per aumentare le opportunità professionali e diventare un, vero, professionista globale. L’inglese è una lingua che apre, quasi, tutte le porte e un corso d’inglese tecnico professionale è sicuramente un ottimo passaporto per poter trovare nuovi opportunità professionali e nuove occasioni di lavoro.

Sei un architetto e vuoi migliorare le tue skill e aumentare le tue opportunità professionali? Perché frequentare un corso d’inglese per architetti?

In questo articolo:

  1. Perché seguire un corso d’inglese per architetti?
  2. Dove lavorare con un corso di lingua inglese tecnica per architetti?
  3. Cosa studiare? Quali materie e quali argomenti devono essere trattati?
  4. Vuoi approfondire la tua conoscenza della lingua inglese e migliorare le tue competenze professionali?

L’inglese è una sorta di Passepartout universale, una chiave che consente ad architetti, ingegneri e progettisti vari di qualificarsi come professionisti moderni e globali e sopratutto permette a chi lo mastica di cercare e trovare lavoro all’estero. In particolare, l’inglese risulta essere una skill estremamente importante per architetti e progettisti italiani, professionisti che risultano essere molto apprezzati all’estero.

Perché seguire un corso d’inglese per architetti?

Gli architetti italiani sono tra i professionisti più ricercati e apprezzati all’estero. Il loro background e le loro competenze accademiche fanno si che gli architetti italiani siano considerati dai recruiter stranieri come dei professionisti dalle innegabili qualità.

Secondo gli ultimi rapporti pubblicati dal Censis gli architetti italiani, i più numerosi sul panorama europeo, sono anche quelli che nel loro paese d’origine registrano salari più bassi. Questi dati, sicuramente in chiaroscuro, sono la causa che porta centinaia di giovani architetti a voler emigrare all’estero alla ricerca di lavoro qualificato.

Dove lavorare con un corso di lingua inglese tecnico per architetti?

Un corso d’inglese permette di candidarsi e trovare occupazioni professionali all’estero. Una scelta che secondo il Censis viene valutata da circa il 44% degli architetti italiani. Le mete sono in primo luogo i paesi europei e in seconda battuta paesi extraeuropei dove le professionalità degli architetti italiani sono altamente apprezzate.

Cosa studiare? Quali materie e quali argomenti devono essere trattati?

Nel corso di un percorso formativo in inglese specifico per architetti, dovranno essere trattati tutti gli aspetti base della lingua cosi come gli aspetti più tecnici e particolari. Diventare esperto in inglese per architetti significa sia apprendere le nozioni base della lingua inglese, termini e concetti che risulteranno indispensabili per poter redigere correttamente un curriculum vitae in lingua inglese. Conoscere i rudimenti linguistici è inoltre fondamentale per sostenere con successo un colloquio di lavoro o per presentare brillantemente un progetto a clienti e colleghi.

Vuoi approfondire la tua conoscenza della lingua inglese e migliorare le tue competenze professionali?

Unione Professionisti ti dà la possibilità di progettare e completare da solo il tuo percorso di studi, proponendoti tutti i suoi corsi, sviluppati in modalità FAD asincrona, accreditati presso il CNAPPC.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi