giovedì, Ottobre 6, 2022
0 Carrello
Professione

Garden Designer: una professione affascinante a contatto con la natura

Chi sono e cosa fanno i garden designer? Breve guida semplificata alla professione di garden designer

Garden Designer: una professione affascinante a contatto con la natura
395Visite

Esistono molti tipi diversi di garden designer, dai paesaggisti agli orticoltori. I progettisti di giardini usano la loro conoscenza delle piante e del giardinaggio per creare spazi esterni belli e funzionali.

Chi sono e cosa fanno i garden designer? Breve guida semplificata alla professione di garden designer

  1. Come progettare un giardino perfetto?
  2. Dove lavorano i progettisti di giardini?
  3. Quanto guadagna un garden designer?
  4. Vuoi scoprire i segreti di una professione affascinante e suggestiva? Le competenze e le skill fondamentali per svolgere la professione di Gardening Designer.

Alcuni garden designer lavorano esclusivamente con i clienti per creare progetti personalizzati, mentre altri possono lavorare per asili nido o aziende di paesaggistica o pubbliche amministrazioni

Come progettare un giardino perfetto?

Quando si tratta di progettare il giardino perfetto, ci sono alcune cose fondamentali da tenere a mente. Innanzitutto, devi decidere che tipo di giardino vuoi realizzare. Vuoi un giardino fiorito? Un orto? Una combinazione di entrambi? Una volta che saprai bene che tipo di piante vuoi posare, puoi iniziare a pianificare il tuo layout.

A questo punto potrai considerare la quantità di sole e di ombra che il tuo giardino riceverà durante il giorno. Questi elementi determineranno quali tipi di piante saranno più “a loro agio” nello spazio che stai progettando. Una volta che hai un’idea precisa del layout e della selezione delle piante, è tempo di iniziare a pensare ai dettagli.

Dove lavorano i progettisti di giardini?

Secondo un nostro sondaggio, la maggior parte dei garden designer lavora in studi di architettura del paesaggio. Tuttavia, alcuni possono anche essere lavoratori autonomi e proporsi sul mercato come liberi professionisti. Molti designer lavorano negli uffici, dove trascorrono la maggior parte del loro tempo a creare progetti su progetti, anche se spesso devono recarsi presso i siti dei clienti per valutare le aree da abbellire e discutere le esigenze e i desideri di chi commissiona i lavori.

Quanto guadagna un garden designer?

Quanto guadagna un progettista di giardini? Questa è una domanda che molte persone si pongono quando stanno valutando una carriera in questo campo.

Sebbene la risposta possa variare a seconda dell’esperienza e della posizione, lo stipendio medio per un garden designer è di circa 50.000 euro all’anno. I progettisti di giardini con più esperienza possono aspettarsi di guadagnare anche di più comunque, con cifre vicino ai 70.000 euro all’anno.

Se stai pensando di diventare un garden designer, è importante tenere presente che il potenziale di guadagno dipende da molti fattori. La posizione, l’esperienza e il tipo di clienti con cui lavori avranno tutti un ruolo nella quantità di denaro che puoi guadagnare.

Vuoi scoprire i segreti di una professione affascinante e suggestiva? Le competenze e le skill fondamentali per svolgere la professione di Gardening Designer.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi