giovedì, Ottobre 29, 2020
0 Carrello
Professionisti

DraftSight: benefici e caratteristiche del software Draftsight

Draftsight è un software facile e intuitivo. Scopriamo tutti i benefici dell’uso professionale di Draftsight, alternativa a basso costo di Autocad 2D.

DraftSight: icaratteristiche e benefici pratici del software Draftsight
305Visite

Geometri, Designer, architetti e persino semplici utenti coinvolti nella progettazione meccanica possono, con DraftSight, avere nelle loro mani uno strumento potente e di facile utilizzo per elaborare disegni bidimensionali e lavorare su elaborati di progettazione assistita da computer creando facilmente progetti CAD e disegni 2D.

DraftSight è un software capace di risolvere una grandissima gamma di esigenze tecniche e professionali. Grazie ad un uso professionale e ad una fornita cassetta degli attrezzi digitali, è possibile elaborare e definire elementi di base come linee, polilinee, archi, cerchi, ellissi, tabelle, tratteggi e nuvole.

Ma non solo. Draftsight permette all’utente di sostare, ruotare, scalare smussare, dividere, tutte le funzioni di base di un moderno software di elaborazione grafica sono contenute nel prodotto della Dassault Système.

DraftSight: strumenti di quotatura e altre funzionalità pratica per designer

DraftSight nasce per facilitare la vita di designer e progettisti. La grande caratteristica è la sua facilità d’utilizza supportata da una cassetta degli attrezzi che non ha nulla da invidiare al suo cugino più famoso, solidworks

Una delle caratteristiche tecniche di DraftSight è la possibilità di utilizzare elaborati strumenti di quotatura con i quali organizzare e misurare le distanze e layer per organizzare dettagliatamente gli elaborati tecnici.

Una delle funzioni che i nostri tecnici cin hanno più volte segnalato è, senza dubbio, la possibilità di lavorare su blocchi e di produrre entità geometriche all’interno di un unico oggetto su cui si sta lavorando.

Sull’interoperabilità del software abbiamo già avuto modo di soffermarci. Draftsight consente ai progettisti e ai designer di lavorare su diversi fronti.

I disegni realizzati con programmi terzi infatti possono essere importati tranquillamente e utilizzati su draftsight.

DraftSight. Quali sono i vantaggi principali?

Draftsight, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è realmente un ottimo prodotto.

Versatile, facile da utilizzare, interscambiabile, compatibile, dotato di strumenti tecnici che (forse) non ci aspetteremo di trovare in un software a basso costo.

La caratteristiche principali del software sono:

  • un’interfaccia grafica che ricalca quella (molto più famosa) di Autocad;
  • una compatibilità pressoché completa con i file .dwg e .dxf;
  • possibilità di scambiare file con alti utenti ma con la garanzia di non perdere neppure un dato;
  • affidabilità;
  • una cassetta di strumenti tecnici digitali capace di soddisfare praticamente ogni desiderio di un progettista
  • windows, mac o Linus, per draftsoght non esistono differenze, gira alla perfezione su qualcune tipo di sistema operativo;
  • la grande community d’utenti è anche la grande forza di DraftSight. Consigli e suggerimenti gratuiti costantemente aggiornati:
  • Draftsight è il programma di progettazione in stile Autocad con i miglio rapporto qualità / prezzo.
X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi