sabato, Marzo 2, 2024
0 Carrello
Professionisti

Accordo raggiunto tra Confimprenditori e Aniem per le imprese edili

Mettere insieme competenze e servizi, per il raggiungimento di obiettivi di comune interesse in favore delle imprese edili.

1.44KVisite

Mettere insieme competenze e servizi, per il raggiungimento di obiettivi di comune interesse in favore delle imprese edili. È la finalità dell’accordo siglato nei giorni scorsi tra la Confimprenditori, la confederazione nazionale di categoria che rappresenta imprenditori e professionisti e l’Aniem, l’Associazione Nazionale Imprese Edili Manifatturiere, aderente a Confimi Industria.

“Con questa intesa vogliamo rafforzare la nostra rappresentanza e rappresentatività, attraverso collaborazioni ed intese a livello nazionale e territoriale, a favore di un comparto chiave come quello dell’edilizia” ha affermato il presidente della Confimprenditori, Stefano Ruvolo “Un accordo che, fuor di metafora, renderà anche le nostre strutture ancora più solide e con fondamenta più robuste per resistere al peso di nuove sfide. Cultura dello stare insieme e condivisione di valori comuni sono, a mio avviso, due degli ingredienti più importanti per affrontare la crisi e per guardare lontano”.

Una soddisfazione condivisa anche da parte del Presidente Aniem dino Piacentini “ siamo molto soddisfatti di questo protocollo di intesta sottoscritto in completa sinergia con Confimprenditori, perché è un ulteriore elemento che contribuisce a mettere gli interessi di imprese edili e lavoratori al centro della nostra iniziativa associativa, con l’obiettivo di rendere più funzionale il nostro comparto: è su questa scommessa che si gioca il futuro del nostro settore; o riusciamo a modernizzarci, ad avvicinarci agli altri sistemi, a semplificare radicalmente regole e procedure, a stimolare ed incentivare processi di aggregazione tra le imprese oppure saremo destinati ad una inesorabile agonia del nostro mercato interno”.

 

Sulla base dell’accordo, la Confimprenditori riconosce le Edilcassa come casse edili di riferimento per i propri associati del settore edilizia, mentre L’Aniem si impegna a riconoscere la Confimprenditori come partner del sistema Aniem, in rappresentanza del mondo dei piccoli imprenditori, coinvolgendola nelle trattative sindacali compresi i rinnovi contrattuali con i sindacati di categoria Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi