venerdì, Settembre 25, 2020
0 Carrello
Professionisti

A Parma si Laureano i geometri. Nuovo corso di laurea in “Costruzioni, Infrastrutture e Territorio”

Il 3 giugno partiranno le iscrizioni al corso di laurea in “Costruzioni, Infrastrutture e Territorio”, laurea del geometra anche a Parma.

A Parma si Laureano i geometri. Nuovo corso di laurea per geometri
818Visite

Parma è una delle città universitarie per eccellenza, un degli atenei più importanti in Italia e quindi “con un pizzico di orgoglio che comunichiamo la nascita del nuovo corso di laurea per geometri – dichiara ai taccuini delle stampa – Maurizio Savoncelli, Presidente del CNGeGL – ora in Italia sono ben 11 le università che hanno scelto di integrare nel loro percorso di studi la laurea del geometra in Costruzioni, Infrastrutture e Territorio”.

Cosa comprende e come sarà strutturata la Laurea del Geometra dell’Università di Parma?

Il Corso accademico in “Costruzioni, Infrastrutture e Territorio” andrà ad ampliare l’offerta formativa dell’ateneo parmense già dall’anno accademico 2020 / 2021 e sarà tecnicamente inserito all’interno della classe di laurea L-7 Ingegneria Ambientale.

“L’apertura del Nuovo corso di Laurea in Costruzioni, Infrastrutture e Territorio è il risultato delle iniziative mosse e organizzate dal Collegio provinciale dei Geometri di Parma – dichiara Savoncelli – Il collegio parmense ha collaborato a stretto giro con l’ateneo, dando il suo contributo alla stesura del piano di studi. Non posso che fare i complimenti alla preside di Facoltà, la Dottoressa Roberta Lecordetti, per il grandissimo impegno e la convinzione che ha dimostrato nel voler attivare il nuovo percorso formativo”.

L’evento di presentazione del nuovo corso di laurea triennale avrà luogo il prossimo 3 giugno a Parma.

Quali sono gli obiettivi formativi professionali del nuovo corso di laurea triennale in “Costruzioni, Infrastrutture e Territorio”?

Il Corso di laurea sperimentale viene proposto agli studenti interessati come un percorso formativo interno alla Classe di Laurea L-7 del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Parma. Il corso in “Costruzioni, Infrastrutture e Territorio”. Obiettivo del corso sarà quello di trasmettere agli studenti tutte le competenze professionali tipiche di un profilo professionalizzante. A Parma si formeranno quindi dei veri e propri Geometri Laureati con competenze professionali di assoluto livello che spazieranno dalle classiche skill dei geometri (supporto tecnico nell’ambito delle costruzioni e nelle infrastrutture civili e industriali, tecniche urbanistiche e ovviamente topografia) alle nuove tecnologie informatiche come il BIM Building Information Modeling.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi