mercoledì, Novembre 25, 2020
0 Carrello
Professionisti

Cos’è 3d Studio Max e per cosa viene utilizzato?

3d Studio Max è un programma di computer grafica nato per agevolare la creazione di modelli 3D, animazioni e immagini digitali.

3d Studio Max: che cosa è, per cosa viene usato e da chi?
351Visite

3d Studio Max è uno dei programmi di computer grafica più noti, un fedele compagno di lavoro per la creazione di modelli 3D, animazioni e immagini digitali utilizzato da migliaia di professionisti e artisti della modellazione 3D.

3ds Max viene spesso utilizzato per la modellazione e l’animazione dei personaggi, per realizzare il rendering di immagini fotorealistiche di edifici e altri oggetti, secondo molti professionisti 3d studio Max non ha praticamente rivali in termini di velocità e semplicità d’uso.

Cosa fa 3d studio Max? Quali sono le sue funzioni?

3ds Max è un software di punto nel settore della computer grafica, molto utilizzato all’interno dell’industria dei videogiochi è un’applicazione straordinaria quando si prova a creare modelli di personaggi 3D, risorse di gioco e animazioni.

3D studio max ha conquistato la notorietà mondiale grazie al lavoro eseguito dai 3d Artist su “pellicole” cinematografiche che hanno sbancato il botteghino. 2012 e Avatar sono solo 2, tra i film dell’ultima generazione, che hanno potuto avvantaggiarsi grazie alla tecnologia di modellazione 3D garantita da 3ds max.

Dalle sale cinematografiche agli studi di progettazione e ai cantieri edili!

Dopo il boom e il successo garantito dalle pellicole holliwoodiane che abbiamo sopra citato, 3d studio max è riuscito a ritagliarsi una fetta di mercato anche nel mondo, super conservatore, dei cantieri edili. Qui, dove la progettazione teorica incontra la pratica quotidiana, i software di modellazione non devono essere solo belli e pattinati.

Nei cantieri edili ci sporca le mani” è i software da utilizzare devono essere soprattutto pratici, funzionali, e orientati all’obiettivo; ottimizzare i tempi di produzione e migliorare il lavoro finale del team di progettisti.

Un software sensazionale e poliedrico. Le 1001 sfaccettature di 3d studio max.

Oggi, molte industrie utilizzano 3ds Max per realizzare grafica di natura meccanica o addirittura organica. I settori ingegneristico, manifatturiero, ma anche quello educativo e medico fanno largo uso di 3d studio Max .

In particolare il settore immobiliare e quello architettonico utilizzano 3ds Max per generare immagini fotorealistiche di edifici in fase di progettazione, cosi da mostrare ai clienti, già nella fase di progettazione, come risulterà essere l’immobile una volta finito.

Per quale motivo 3d studio max è cosi performante?

Per realizzare le immagine grafiche richieste, 3ds Max utilizza la tecnica della modellazione poligonale, esattamente come avviene nel settore della progettazione di giochi.

Grazie alla modellazione poligonale i progettisti riescono ad avere un alto grado di controllo sui singoli poligoni, e quindi di poter elaborare e definire con una maggiore precisione tutti gli oggetti grafici che si vuole creare.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi