venerdì, Gennaio 15, 2021
0 Carrello
Attualità

Uso dei droni per il settore immobiliare

Come usare i droni per il settore immobiliare. Trucchi e soluzioni pratiche per usare i droni nei servizi di due diligence

Come usare i droni per il settore immobiliare. Trucchi e soluzioni pratiche per usare i droni nei servizi di due diligence
313Visite

Una delle tendenze più recenti nel settore immobiliare è l’utilizzo di droni per scattare fantastiche immagini aeree che forniscono una prospettiva unica quando si tratta di presentare proprietà.

I droni vengono utilizzati per tutti i tipi di annunci immobiliari, comprese case residenziali, appartamenti, resort, terreni liberi, proprietà commerciali e altro ancora. L’attuale tecnologia della fotocamera per droni è in grado di catturare immagini fisse, video, più immagini di mappe aeree e persino panorami a 360 gradi.

Le tipologie di immobili che utilizzano maggiormente i droni sono quelli residenziali e quelli commerciali.

Agenti immobiliari commerciali, società di investimento immobiliare o società di sviluppo che cercano di vendere posizioni in una grande acquisizione di terreni, ristrutturazioni di edifici o progetti di costruzione, sono estremamente interessati all’uso di droni per il settore immobiliare. Si tratta in genere di siti più grandi in cui le immagini aeree risultano essere molto utili.

A volte, quando si utilizzano i droni per il settore immobiliare, è utile mostrare le mappe del sito di una proprietà con l’imaging rivolto verso il basso.

Su proprietà più grandi, tuttavia, l’intero sito non potrà essere visto con una sola immagine.

Digitalmente però, “unendo” più scatti insieme in un’unica immagine molto grande e continua è possibile ottenere lo stesso risultato. I droni sono in grado di volare autonomamente in linea retta tra le linee di tracciato utilizzando il software di mappatura integrato e automatizzare l’acquisizione di immagini.

I video tour realizzati con droni per il settore immobiliare sono inoltre utilissimi anche ai reparti marketing. Tecniche cinematografiche, diapositive, panoramiche, orbite e riprese particolari possono essere utilizzate per raccontare una storia avvincente e coinvolgere i futuri acquirenti.

Come usare i droni per il settore immobiliare?

Ecco alcuni suggerimenti di base per l’utilizzo dei droni per il settore immobiliare:

  • Cerca di tenere te stesso, il tuo veicolo e qualsiasi soggetto non correlato alla proprietà immobiliare fuori dalle immagini
  • Non catturare orizzonti inclinati
  • Non catturare le ombre delle nuvole su grandi proprietà
X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi