lunedì, Settembre 23, 2019
0 Carrello
Senza categoria

Nasce Geofactory: il laboratorio di idee rivolto ai geometri under 35

Si è tenuto il 10 settembre 2019 il primo appuntamento del progetto ideato e fortemente voluto per favorire un ascolto e un dialogo in linea con le esigenze della nuova generazione dei professionisti di Categoria, ai quali si prospetta uno scenario del lavoro profondamente diverso rispetto al passato

Nasce Geofactory: un laboratorio di idee rivolto ai geometri under 35
141Visite

Si è tenuto il 10 settembre 2019 il primo appuntamento del progetto ideato e fortemente voluto per favorire un ascolto e un dialogo in linea con le esigenze della nuova generazione dei professionisti di Categoria, ai quali si prospetta uno scenario del lavoro profondamente diverso rispetto al passato

Sono stati oltre 250 i giovani iscritti che si sono ritrovati a Roma, il 10 settembre 2019 presso la sede di “Roma Eventi”. Le numerose adesioni – giunte nel corso delle ultime settimane da ogni regione italiana – hanno confermato l’interesse a partecipare al “kick off” dei lavori di #Geofactory, il laboratorio di idee dedicato ai geometri under 35 e l’attenzione generale destata dalla proposta.

Si è trattato di un’iniziativa che è entrata nelle linee programmatiche del nuovo mandato annunciato dal Presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli, fin dal momento della sua riconferma alla guida dell’organo di Categoria. In quell’occasione, aveva personalmente ribadito la volontà di promuovere il dialogo tra la base e la dirigenza, affinché ciascun iscritto potesse rendersi protagonista nell’apporto di idee e riflessioni, favorendo il confronto e la partecipazione dei rappresentanti della nuova generazione di Categoria.

“È in questa ottica che si iscrive il progetto #Geofactory – spiega il Presidente del Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli – un laboratorio di idee rivolto ai più giovani per parlare insieme a loro di presente e soprattutto di futuro. L’obiettivo – precisa – è quello di individuare le esigenze della Categoria anche in base al target dell’età. Grazie a questa azione, desideriamo che i nostri Colleghi possano predisporre una piattaforma di idee e ipotesi da presentare in occasione del Congresso dei Geometri, che si terrà a Bologna dal 28 al 30 novembre 2019”.

Il programma della giornata ha visto gli interventi del Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli e del Presidente di Cassa Geometri Diego Buono, a cui sono seguiti l’illustrazione delle finalità, delle modalità operative e la presentazione del percorso metodologico del progetto “#Geofactory, il laboratorio di idee under 35”, unitamente alla timeline degli step successivi che ha condotto nei prossimi mesi alla definizione dei contenuti da portare al Congresso di Categoria, in programma a Bologna, dal 28 al 30 novembre 2019.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi