martedì, ottobre 16, 2018
0 Carrello
Eventi

FiabadDay 2018: la conferenza di presentazione

Nel corso della conferenza per il FIABADAY 2018 verrà presentata la campagna di sensibilizzazione di quest’anno dal titolo - Superiamo i nostri limiti per sviluppare la cultura della qualità -.

FIABADAY 2018: al via la campagna di sensibilizzazione
107Visite

Appuntamento previsto per il giorno 4 ottobre 2018 alle ore 11.00 presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri quando verrà illustrata la sedicesima edizione della “Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche”

Nel corso della conferenza per il FIABADAY 2018, che si svolgerà in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri domenica 7 ottobre a Roma in Piazza Colonna dalle ore 10.00 alle ore 19.00, verrà presentata la campagna di sensibilizzazione di quest’anno dal titolo Superiamo i nostri limiti per sviluppare la cultura della qualità. Parteciperanno alla conferenza il Sottosegretario alla Salute Armando Bartolazzi, il Sottosegretario alla Famiglia e Disabilità Vincenzo Zoccano, il Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Roberto Chieppa, il Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di porto Ammiraglio Ispettore Capo (CP) Giovanni Pettorino e il Presidente di FIABA Onlus Giuseppe Trieste.

Anche il Consigliere CNGeGL Marco Nardini sarà presente alla conferenza stampa ed interverrà domenica 7 ottobre offrendo una testimonianza e un contributo sulla “Digitale Inclusione”.

Sono stati invitati ad intervenire Luigi Di Maio, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Danilo Toninelli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Marco Bussetti, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Lorenzo Fontana, Ministro per la Famiglia e le Disabilità. Modera il giornalista Marco Finelli.

Sin dalla sua nascita FIABA Onlus dedica un’attenzione particolare allo sviluppo di una cultura che vada oltre i limiti attuali, abbattendo ogni barriera fisica e mentale, per favorire la creazione di una società pienamente inclusiva e in cui a tutti siano garantite pari opportunità.

A tal proposito da sei anni ormai il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL) e la Cassa Italiana Previdenza e Assistenza dei Geometri liberi professionisti (CIPAG), in collaborazione con GEOWEB S.p.A., KONE, BPER Banca, Vittorio Martini 1866, Ente Italiano di Normazione (UNI), promuovono insieme a FIABA Onlus il concorso “I futuri geometri progettano l’accessibilità” destinati agli studenti degli Istituti Costruzione, Ambiente e Territorio per realizzare esperienze pratiche sul tema della progettazione accessibile.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi