domenica, agosto 18, 2019
0 Carrello
Ambiente

La bellezza in Puglia è un diritto

Con lo scopo di spiegarne i principi, le ragioni, gli aspetti normativi e gli obiettivi, si tiene nell’ambito di un ciclo di “Giornate della Bellezza” un incontro dedicato alla presentazione dell’innovativo disegno di legge regionale.

Disegno di Legge sulla Bellezza della Regione Puglia
371Visite

Con lo scopo di spiegarne i principi, le ragioni, gli aspetti normativi e gli obiettivi, si tiene nell’ambito di un ciclo di “Giornate della Bellezza” un incontro dedicato alla presentazione dell’innovativo disegno di legge regionale. All’appuntamento fissato a Minervino sarà presente il Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di BAT (Barletta, Andria, Trani) Antonio Acquaviva, in qualità di componente della tavola rotonda che conclude il programma

Si presenta come una sequenza numerica il “Disegno di Legge sulla Bellezza” della Regione Puglia. Si tratta di 6 titoli, ben 23 articoli e 1 manifesto che assegnano valenza alle amenità che formano il territorio regionale, tutelando il valore delle diverse identità culturali, nell’infinito equilibrio fra l’opera dell’uomo e della natura. Questi gli elementi salienti che articolano la bozza di testo elaborata finora da un apposito comitato tecnico scientifico, composto a titolo gratuito da autorevoli accademici, giuristi, esperti d’arte, rappresentanti dei Consigli e degli Ordini tecnico professionali. Un disegno normativo basato sulla capacità di mantenere e ripristinare la bellezza esistente della Puglia, coinvolgendo in primis i cittadini nella riscrittura di uno status in cui il legame fra l’uomo e la terra è fortissimo.

“Un progetto concreto – afferma il Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di BAT Antonio Acquaviva – che pone delle solide basi all’economia del territorio e alla riorganizzazione delle città intesa come il nuovo paradigma urbano del RI.U.SO. (Rigenerazione Urbana SOstenibile). Una visione che può guidare le prossime scelte in termini di investimenti pubblici e privati, innescando il volano al turismo e salvaguardando le bellezze della nostra amata Puglia”.

Sono tornati gli UniPro Day, le giornate da non perdere per approfittare dei prezzi speciali sui corsi promossi da Unione Professionisti.

Da lunedì 11 Febbraio a giovedì 14 Febbraio la formazione si fa in due. https://bit.ly/2BtHyJO

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi