Eventi

GEWISS A KEY 2026: un ecosistema integrato per la transizione energetica

Dal 4 al 6 marzo a Rimini soluzioni complete per mobilità elettrica, distribuzione dell’energia e fotovoltaico evoluto.

GEWISS A KEY 2026: un ecosistema integrato per la transizione energetica
124Visite

Gewiss conferma anche per il 2026 la propria partecipazione a KEY, la manifestazione di riferimento per le tecnologie dedicate alla transizione energetica, in programma dal 4 al 6 marzo a Rimini Expo Centre. L’azienda sarà presente con uno stand dedicato nel Padiglione A3stand numero 140, dove presenterà la propria offerta di soluzioni integrate per la mobilità elettrica, la distribuzione dell’energia in bassa tensione e sistemi a supporto di un’energia sempre più sostenibile.

Rispetto per l’ambiente, utilizzo efficiente delle risorse e centralità delle persone sono i principi che guidano la proposta Gewiss: un ecosistema completo di tecnologie e servizi progettato per garantire sicurezza, affidabilità, alte prestazioni e semplicità di gestione, in grado di supportare progetti complessi in ambito residenziale, commerciale, industriale e urbano.

Soluzioni complete per la mobilità elettrica e la distribuzione dell’energia

Protagonista dell’iniziativa è l’offerta Gewiss dedicata alla mobilità elettrica, che copre l’intero spettro delle esigenze di ricarica, da quella rapida in corrente continua alle soluzioni in corrente alternata per contesti pubblici, professionali e residenziali. Il portafoglio comprende I-FAST, stazioni di ricarica DC da 30 a 180 kW per applicazioni ad alta potenza, oggi estese con nuove versioni fino a 480 kW (240, 320, 400 e 480 kW), oltre alla soluzione DC portatile da 30 kW progettata per garantire flessibilità operativa e rapidità di installazione.

Tra le soluzioni in AC, da 7,4 a 22 kW, le wallbox I-CON EVO, concepite per installazioni private e semi-pubbliche, hanno attirato grande interesse grazie al design compatto, alla ricarica facilitata e alla gestione intelligente dei carichi. Altrettanto apprezzate le stazioni di ricarica I-ON EVO, pensate per uso pubblico e semi-pubblico e caratterizzate da un distintivo design esagonale, materiali resistenti e connettività avanzata, che ne favoriscono l’integrazione nei più diversi contesti urbani. Completano l’offerta I-CORD, cavo di ricarica AC compatibile con differenti sistemi, e una gamma di servizi dedicati di progettazioneforniturainstallazione chiavi in mano e piani di manutenzione, fondamentali per garantire soluzioni affidabili e su misura

Gewiss presenta inoltre la soluzione per la distribuzione dell’energia in bassa tensione costituita dai quadri della serie QDX con gli interruttori di protezione scatolati MSX e MSS e modulari, oltre al dispositivo di riarmo automatico ReStart, che garantisce massima sicurezza e continuità di servizio degli impianti.

Dynamo:sculture fotovoltaiche di design

All’interno della proposta Gewiss si inserisce anche Dynamo, marchio di Verde21 S.p.A Società Benefit, acquisita nel 2025, che rafforza la presenza del Gruppo Gewiss nel settore dell’efficientamento energetico. Dynamo rappresenta un’evoluzione del fotovoltaico tradizionale grazie a una tecnologia tridimensionale che ottimizza la distribuzione della produzione energetica e massimizza l’autoconsumo lungo l’intero arco della giornata, anche in condizioni di irraggiamento non ottimali.

Le strutture Dynamo sono progettate con un design modulare che permette un’installazione rapida e intuitiva, riducendo tempi e costi di montaggio. Il suo design consente inoltre l’integrazione di altri sistemi – dall’accumulo alle pompe di calore, fino alle infrastrutture per la mobilità elettrica – trasformandosi in un vero hub tecnologico. Il design italiano brevettato si integra perfettamente in qualsiasi contesto, anche in aree soggette a vincoli paesaggistici, valorizzando spazi residenziali, aziendali, urbani e contribuendo a definire un nuovo concetto di “Paesaggio Energetico”.

Una visione strategica orientata alla sostenibilità

La presenza a KEY – 2026 conferma la visione strategica di Gewiss, orientata alla sostenibilità ambientale, all’efficienza energetica e alla creazione di valore per persone, imprese e territori. Attraverso un’offerta completa e integrata di soluzioni, il Gruppo accompagna ogni progetto in tutte le sue fasi, dalla pianificazione alla realizzazione. Con un portafoglio che unisce mobilità elettrica, distribuzione dell’energia e generazione fotovoltaica evoluta, Gewiss ribadisce il proprio impegno nel progettare spazi più intelligentisostenibili e connessi.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi