martedì, Aprile 30, 2024
0 Carrello
AttualitàProfessionisti

Bonus geometri, quando arriva l’indennità di 1000 euro per il mese di maggio?

Il Decreto Agosto ha ufficializzato i termini per l’erogazione del Bonus Geometri. Quando arriva, a quanto ammonta l’indennità, come fare richiesta.

Bonus geometri, quando arriva l’indennità di maggio?
2.2KVisite

Ma quando arriva il Bonus geometri? La domanda è stata posta alla nostra redazione web diverse volte nelle ultime settimane. Diversi colleghi hanno prima mostrato paura e preoccupazione, successivamente è invece saltata fuori l’ansia di ricevere in tempi brevi il Bonus Geometri.

Bonus geometri, quando arriva l’indennità di 1000 euro per il mese di maggio?

Diciamolo subito, l’indennità covid Geometri per il mese di maggio è in pagamento, l’ufficialità è stata data poco più di una settimana fa con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Agosto. Il decreto stabilisce che il bonus per il mese di maggio, già erogato agli iscritti INPS, potrà essere erogato anche agli iscritti alle casse previdenziale private, come Cassa Geometri.

I Geometri che hanno già ricevuto il bonus di 600 euro per i mesi di Marzo e Aprile riceveranno l’indennità (elevata a mille euro) direttamente sul conto corrente indicato.

Bonus Geometri, quando arriva l’indennità per i professionisti che non hanno già ricevuto il bonus per i mesi di aprile e marzo?

Il decreto Agosto prevede la possibilità per i geometri che nei mesi di marzo e aprile NON hanno richiesto l’erogazione del bonus di accedere al Reddito di ultima istanza relativo al mese di Maggio 2020.

I Geometri professionisti che volessero richiedere il Bonus Geometri per il mese di maggio dovranno collegarsi con le loro credenziali di accesso al sito web istituzionale e accedere al servizio specifico “Indennità per Covid-19”. Le domande possono essere già (dal 17 agosto) caricate sul sistema e sarà possibile fare richiesta fino alle ore 14 del 14 settembre 2020.

Bonus Geometri, quando arriva l’indennità sul conto corrente indicato?

I “soldi” saranno accreditati sul conto corrente indicato seguendo l’ordine cronologico di presentazione delle domande (previa verifica dei requisiti richiesti).

L’attesa per i geometri è quindi finita. I professionisti iscritti a Cassa geometri, ma anche gli altri professionisti iscritti alle diverse casse professionali, riceveranno nelle prossime settimane il bonus covid da mille euro.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi