Eventi

RE STELVIO MAPEI 2025: TRIPLO ANNIVERSARIO PER UN’EDIZIONE STORICA

Il 13 luglio si sono celebrati i 40 anni della manifestazione, i 20 anni di partnership con Mapei e i 200 anni della strada dello Stelvio

RE STELVIO MAPEI 2025: TRIPLO ANNIVERSARIO PER UN’EDIZIONE STORICA
134Visite

È stata un’edizione da ricordare quella della Re Stelvio Mapei 2025, che ha celebrato un triplice, storico anniversario. Domenica 13 luglio, atleti e appassionati di ciclismo e podismo si sono ritrovati a Bormio per affrontare l’iconica salita verso il Passo dello Stelvio, in un evento che ha festeggiato il 40° anniversario della manifestazione, i 20 anni di partnership con Mapei e i 200 anni dall’apertura della strada dello Stelvio.

Il 13 luglio si sono celebrati i 40 anni della manifestazione, i 20 anni di partnership con Mapei e i 200 anni della strada dello Stelvio

Nata nel 1985, la manifestazione è divenuta negli anni un appuntamento imperdibile per gli amanti dello sport e della montagna, attirando partecipanti da tutto il mondo pronti a misurarsi su un percorso di 21 chilometri e 1.533 metri di dislivello, immersi in uno dei paesaggi più spettacolari delle Alpi.

Il ricco programma della Re Stelvio Mapei è partito alle 8.50 con il raduno cicloturistico non competitivo per bici a pedalata assistita, promosso dallo slogan “+ STELVIO x TUTTI”. Alle 9.00 ha preso il via la corsa su strada di 21 km riservata ai tesserati Fidal o Enti di propaganda, seguita dalla podistica aperta a tutti. Le gare ciclistiche agonistiche hanno visto la partenza delle categorie femminili alle 9.15 e di quelle maschili alle 9.30. A seguire, il Cicloraduno Mapei Memorial Aldo Sassi ha offerto a tesserati e non l’occasione di pedalare in compagnia di personaggi del mondo dello sport.

La Re Stelvio Mapei si è confermata molto più di una competizione: è stata una giornata dedicata ai valori che Mapei ha sempre condiviso con il mondo dello sport – passione, fatica, impegno costante e spirito di squadra. Principi che hanno guidato l’azienda nella sua storia di successi industriali e che hanno animato gli atleti lungo i tornanti dello Stelvio.

Questa edizione speciale ha rappresentato anche un’ulteriore occasione per Mapei di confermare il proprio profondo e duraturo legame con il ciclismo, un impegno che prosegue da oltre 30 anni e che vedrà l’azienda milanese nuovamente Main Partner di UCI nei Mondiali di ciclismo su strada in programma dal 21 al 28 settembre a Kigali, in Ruanda.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi