martedì, Luglio 14, 2020
0 Carrello
Studio Tecnico AQ del Geometra CORONA PIETRO

Studio Tecnico AQ del Geometra CORONA PIETRO

di Montereale (L'Aquila)
Professione: Geometra
Specializzazione: Tutte le attività da Geometra
Sito web: n.p.


Il Geometra Corona ritiene che la professione del Geometra riveste un ruolo sempre più dinamico e complicato la cui parola d’ordine è “essere aggiornati e all’avanguardia”.
La polivalenza tecnica del geometra si manifesta in innumerevoli e più disparate competenze che grazie ad un contatto diretto con il territorio e le realtà locali consentono di calarsi nella realtà delle cose e “risolvere problemi” con le capacità che gli sono proprie.
Le istituzioni da sempre riconoscono alla categoria un ruolo di interlocutore, competente ed affidabile, nelle vesti d’intermediario tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.
Un professionista deve sicuramente guardare al futuro senza rinunciare alla tradizione, coniugandola con l’innovazione ed il continuo aggiornamento professionale e tecnologico per dare prodotti professionali al passo con i tempi alla sempre più numerosa, ed esigente clientela che sempre più con fiducia si avvicina alla nostra categoria.

DESCRIZIONE
La mia vita lavorativa nasce in seguito al diploma acquisito nell’anno 2001 presso l’istituto tecnico per geometri Ottavio Colecchi in L’aquila.

Ho iniziato il periodo del praticantato presso, lo studio ‘A.M.’ uno studio tecnico tra i più importanti della Provincia di L’Aquila.

Terminato il biennio di formazione professionale, ho superato l’esame di abilitazione per l’esercizio alla libera professione. Nell’anno 2005 ho avviato la mia attività lavorativa, prima a L’Aquila e successivamente a Montereale, rinforzando sempre di più la mia professionalità e consapevolezza di crescere, creando uno staff di collaboratori di fiducia.

Con l’obiettivo di dar vita ad una realtà lavorativa in costante divenire, mi avvalgo oggi di tecnici specializzati e professionisti del settore (ingegneri, architetti, geometri, geologi) di provata capacità ed esperienza, in grado di soddisfare fedelmente le esigenze della committenza anche alla luce delle mutevoli variabili del settore delle costruzioni in generale.
In costante aggiornamento professionale posso permettermi di affrontare problematiche di particolare rilevanza architettonica e costruttiva come edifici a tecnologia avanzata o insediamenti di tipo complesso.
In particolare lo studio ad oggi offre:
• sicurezza cantieri temporanei e mobili: coordinatore in fase di progettazione e di esecuzione
• rilievi topografici catastali
• rilievi e diagnosi strutturali, consolidamento, adeguamenti sismici e collaudi
• progettazione architettonica: rendering, animazioni 3D ed elaborazione dell’immagine
• contabilità e direzione lavori
• progettazione strutturale: strutture in c.a., acciaio, muratura e legno, strutture miste;
• progettazione impiantistica certificazione e valutazione energetica degli edifici
• perizie, stime e consulenze tecniche d’ufficio e di parte
• successioni patrimoniali
• pratiche varie in conseguenza agli eventi sismici del 06.04.2009 e del sisma Centro Italia.

La realizzazione di un’opera è infatti un processo complesso di progettazione a carattere multidisciplinare che integrandosi attraverso considerazioni di tipo architettonico ed urbanistico, affronta problemi specialistici nel settore dell’antisismica, dell’antincendio, del risparmio energetico, della sostenibilità ambientale e della geologia.
Tutto ciò si traduce tecnicamente, nell’affrontare ogni progetto con l’uso delle più moderne tecnologie software, affiancate alle più innovative tecniche di protezione antisismica, geometria e per i materiali in linea con il complesso sistema normativo al fine di ottimizzare tempi e soluzioni progettuali, tradotti in elaborati chiari e dettagliati per le officine e per il cantiere.
Pertanto lo studio tecnico Geom. Corona Pietro mira ad instaurare con i clienti un rapporto di fiducia e di professionalità duraturo, in modo da offrire un servizio efficiente e qualificato, attento al continuo mutare delle normative, degli adempimenti e delle responsabilità oltre che dei materiali e delle tecnologie delle costruzioni.
ABILITAZIONI PROFESSIONALI

• Consulente Tecnico di Ufficio presso il Tribunale di L’Aquila, iscrizione n.° 1084/178 Albo CTU cat. Geometri, protocollo n.° 16/2012 del 16-11-2012
• Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione e in fase di Esecuzione previsto dalla normativa D.Lgs n° 81 del 9 Aprile 2008 e s.m.i.
• DOCFA e Pratiche Catastali
• Le Successioni: profili civili, patrimoniali e fiscali
• Contabilità dei LAVORI PUBBLICI

ALTRO
• attività come geometra volontario a seguito dell’emergenza SISMA CENTRO ITALIA del 24 Agosto 2016.

Richiedi maggiori informazioni

Grazie!
La tua richiesta è stata inviata correttamente.