giovedì, Aprile 25, 2024
0 Carrello
Attualità

Istituita a Grosseto la borsa di studio del “Geometra Luigi Gianpaolo Cerquoni”

L’iniziativa vuole sostenere i geometri che si iscrivono per il primo anno all’Albo Professionale del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Grosseto. Un gesto d’amore che suggella una vita al fianco di un professionista

1.6KVisite

Agli under 30 è dedicata la borsa di studio del “Geometra Luigi Gianpaolo Cerquoni” che vuole sostenere i giovani geometri liberi professionisti nell’iscrizione al primo anno dell’Albo Professionale del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Grosseto. Nella volontà che premia i più meritevoli per il conseguimento dei migliori risultati all’esame di abilitazione, è possibile leggere il chiaro messaggio di Viviana Proietti Cerquoni, dopo una vita trascorsa al fianco del marito. “Con l’intento di valorizzare la figura del Geometra libero professionista – spiega la benefattrice – ho voluto fare un gesto concreto per agevolare l’ingresso di nuovi esponenti della Categoria nel mondo del lavoro”.

La somma di 10mila euro – regolarmente messa a disposizione del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Grosseto da un atto pubblico di donazione curato gratuitamente dal Notaio Riccardo Menchetti – viene destinata all’annuale pagamento delle spese di registrazione e della quota di iscrizione al primo anno dell’Albo Professionale per tre giovani Geometri, che abbiano conseguito la migliore valutazione all’esame di abilitazione e che non abbiano ancora compiuto il 30mo anno di età.

La devoluzione è convenuta fino all’esaurimento della somma. Alla lodevole azione ha contribuito anche il Geometra Davide Fucile che, in qualità di tecnico di fiducia della famiglia Cerquoni, ha sostenuto Viviana Proietti nella definizione della propria scelta.

“La commozione di Viviana Proietti durante la trascrizione dell’atto e la sua ammirazione per il ruolo svolto dal marito Luigi Gianpaolo Cerquoni come Geometra libero professionista – commenta il Presidente del Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati Paola Borracelli – è stato un momento in cui ho toccato con mano la consistenza di quei valori che oggi sembrano messi da parte; anche se, occasioni come questa, ci dimostrano che non è sempre così. Ciò mi rende ancor più fiera di rappresentare i Geometri di Grosseto, ai quali – dopo questa esperienza – non mancherò di ricordare nuovamente che essere uniti e credere nella propria Categoria permette di risolvere molte necessità della collettività. Ritengo inoltre importante – conclude Paola Borracelli – mettere in evidenza che, dietro a questo gesto, si cela la vita di una coppia, di una famiglia, al cui centro c’è stata la figura e la professione di un Geometra”.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi