|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Geometri
  • News » Attualità

Riqualificare e innovare con i futuri geometri

L’accordo ha durata biennale e prevede che ciascuna sede possa ospitare fino a sei tirocinanti i quali, al termine del periodo formativo

 


Riqualificare e innovare con i futuri geometri

Il quotidiano economico Italia Oggi, nell'articolo pubblicato pochi giorni fa, riporta la notizia dell'accordo tra CNGeGL e Agenzia del Demanio per contribuire alla formazione dei praticanti geometri, che potranno svolgere 6 dei 18 mesi di tirocinio previsto presso una delle sedi territoriali dell'Ente. Il coordinamento dei tirocini è affidato al Consiglio Nazionale Geometri con il supporto operativo dei Collegi Provinciali.

“L’avvio di questa collaborazione - ha commentato il Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati Maurizio Savoncelli - è l’esempio di una sinergia virtuosa fra due enti attivi sul territorio, che agiscono guardando al futuro e a quelle iniziative innovative di cui in nostro Paese ha assolutamente necessità. Si tratta di un'ottima occasione di crescita e di esperienza per i nostri giovani tirocinanti e, al tempo stesso, di una spinta propulsiva per gli esponenti degli uffici territoriali dell'Agenzia del Demanio, ai quali il confronto quotidiano con risorse così piene di vitalità, potrà permettere di ottimizzare le linee strategiche fortemente volute dal Direttore Roberto Reggi”.

Grazie all’accordo firmato lo scorso 5 luglio tra il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati e l’Agenzia del Demanio, i geometri neo-diplomati iscritti al registro dei praticanti potranno svolgere i primi sei mesi del tirocinio professionale presso le sedi territoriali dell’Ente.

 

L’accordo ha durata biennale e prevede che ciascuna sede possa ospitare fino a sei tirocinanti i quali, al termine del periodo formativo, riceveranno dall’Agenzia del Demanio. un attestato valido a computare il periodo di frequenza nell’ambito di quello previsto per legge ai fini dell’ammissione agli esami di abilitazione alla professione di geometra.  






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!