venerdì, Aprile 26, 2024
0 Carrello
Eventi

XELLA ITALIA & FISCHER una combinazione per alte prestazioni

Xella Italia, in collaborazione con Fischer Italia, ti invita a partecipare al convegno webinar dedicato alle SOLUZIONI CON SISTEMI COSTRUTTIVI IN CALCESTRUZZO AERATO AUTOCLAVATO.

XELLA ITALIA & FISCHER una combinazione per alte prestazioni
813Visite

Xella Italia, in collaborazione con Fischer Italia, organizza un convegno webinar dedicato alle soluzioni con sistemi costruttivi in calcestruzzo aerato autoclavato con un focus specifico e approfondito sulla ottimale capacità dei blocchi Ytong di sostenere carichi.

Xella Italia, in collaborazione con Fischer Italia, ti invita a partecipare al convegno webinar (clicca qui per iscriverti) dedicato alle SOLUZIONI CON SISTEMI COSTRUTTIVI IN CALCESTRUZZO AERATO AUTOCLAVATO.

La filosofia del produrre a “zero emissioni” impone comportamenti virtuosi e sempre più in linea con una normativa rispondente a logiche di edilizia sostenibile e risparmio energetico ed economico. Tra le soluzioni tecniche rispondenti alle logiche del Decreto C.A.M. ci sono sicuramente quelle che utilizzano il Calcestruzzo Aerato Autoclavato (CAA) come materiale da costruzione. 

Spesso ci si chiede se le murature in CAA Ytong siano in grado di sostenere i carichi: la risposta è certamente affermativa.

Questo perché i blocchi in CAA sono pieni ed omogenei e quindi i fissaggi lavorano su tutta la profondità di infissione e non solo su pochi millimetri di materiale.

La scelta di un adeguato dispositivo di fissaggio è di fondamentale importanza. Per tale motivo sia i progettisti che le aziende specializzate devono essere in possesso delle conoscenze tecniche relative al fondo di ancoraggio, ai sistemi di fissaggio e ai dispositivi di collegamento.

Nel convegno viene analizzato il comportamento del CAA sotto gli aspetti della efficienza energetica, la resistenza al fuoco e il suo impiego negli adeguamenti o miglioramenti antisismici. In una sostanziale parte dell’intervento formativo sono analizzate anche le tecnologie per le connessioni nelle murature in CAA e le implicazioni con le questioni termiche, simiche e antincendio degli ancoraggi nell’involucro edilizio e negli elementi strutturali.

Durante l’incontro interverranno l’Ing. Miliani – Product and Technical Service Manager Xella Italia e l’Ing. Germoni Field Engineer Fischer Italia.

Consulta il programma: CLICCA QUI

Partecipa al convegno: CLICCA QUI

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi