|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Geometri
  • News » Attualità

Sisma, prosegue il rimborso delle spese sostenute dai volontari in base alla convenzione CNGeGL-DPC

Continuano le attività di istruttoria, rendicontazione e liquidazione delle spese sostenute dai Geometri volontari impegnati nelle zone colpite dal sisma.

 


Sisma, prosegue il rimborso delle spese sostenute dai volontari in base alla convenzione CNGeGL-DPC

Continuano le attività di istruttoria, rendicontazione e liquidazione delle spese sostenute dai Geometri volontari impegnati nelle zone colpite dal sisma. L’iniziativa risale allo scorso mese di Marzo 2017, quando venne firmata dal Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli e dall'allora Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio la convenzione che - fermo restando l’impegno economico a cura del Dipartimento della Protezione Civile - delega il Consiglio Nazionale allo svolgimento delle pratiche di rimborso e all’anticipazione dei costi

Il contributo umano e professionale dei Geometri nelle zone del Centro Italia colpite dal sisma continua senza sosta ancora oggi: i tecnici volontari sono impegnati nelle ultime fasi dell’emergenza e completeranno il censimento e le verifiche dell’agibilità delle costruzioni, l’inserimento dei dati rilevati, nonché il supporto ai COC, i centri di coordinamento (a cura dell’associazione A.ge.pro).

Per offrire un sostegno ancor più fattivo, gli uffici amministravi del Consiglio Nazionale da mesi si stanno occupando dello svolgimento delle istruttorie dei rimborsi e, nell’elenco delle spese sostenute che vengono restituite, per la prima volta è entrata anche la voce relativa al riconoscimento del rimborso per il mancato guadagno giornaliero, riconosciuta a chi ha operato per più di 10 giorni. Una richiesta formulata dal CNGeGL che ha già ricevuto riscontro nell’ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile (QUI la news).

 

Per l’individuazione delle presenze giornaliere, valide ai fini della determinazione delle indennità, è possibile per gli interessati consultare l’elenco certificato dal CNGeGL ed inviato al DPC.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!