|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Geometri
  • News » Attualità

100 candeline per il geometra Bruno Restori

A Bianconese, in provincia di Parma, un compleanno davvero importante: Bruno Restori compie 100 anni e indica nel suo essere sempre positivo il segreto per la longevità.

 


100 candeline per il geometra Bruno Restori

Compie un secolo ma a guardarlo tutti questi anni non si vedono assolutamente! E’ ancora in gran forma Bruno Restori, il geometra più longevo di Italia.

A lui gli auguri del Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli, della Presidente del Collegio di Parma Roberta Lecordetti e della categoria

Nato a Trecasali nel 1916 da genitori contadini, la sua vita da piccolo si divideva tra il lavoro nei campi e nella stalle e la scuola. Poi la famiglia si trasferisce a Bianconese, dove vive ancora oggi, in una grande casa progettata da lui e circondato dall’affetto di figli e nipoti. Sotto le armi riesce a prendere la licenza commerciale, ma nel frattempo ha avuto una illuminazione, e ha deciso cosa vorrà fare da grande: disegnare case. Tornato a casa si iscrive ai corsi serali del Collegio dei Geometri e ogni sera, in bicicletta, va a seguire le lezioni a Parma. Finita la guerra e preso il diploma inizia finalmente il lavoro da libero professionista, che durerà più di 60 anni. 

Ancora oggi ama cucinare per tutta la famiglia, poi si dedica all’orto e agli animali da cortile, e sta provando persino ad imparare ad utilizzare il computer. Il suo segreto della longevità? Senza dubbio lavorare tanto ma guardare sempre alla vita con spirito positivo.

Alla parete del suo studio, per 50 anni, è stata appesa una mattonella che riporta la frase: «Cos'ha da lamentarsi certa gente che il mondo è fatto male quando non sa dimostrare di aver fatto qualcosa per renderlo migliore». Questa la sua vera filosofia di vita, una vita lunga e piena di soddisfazioni, che nel giorno del suo compleanno si completa anche di un’intervista a sorpresa.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!