giovedì, Aprile 25, 2024
0 Carrello
Attualità

Fiaip, la crescita economica anche in Usa viene trainata dall’immobiliare

Righi (Fiaip): ll Governo Gentiloni cambi strategia e non si accontenti delle piccole variazioni positive del PIL #bastatassesulmattone

1.57KVisite

Il mattone a stelle e strisce segna l’ennesimo record, mentre in Italia la corsa è ancora ferma a causa dell’ eccessiva pressione fiscale sull’immobiliare. Il recente National Housing Report di Remax e l’indice nazionale Usa S&P Case- Shiller dei prezzi delle case nelle 20 maggiori città degli Usa fotografano un aumento tendenziale del 5,7% in maggio, un aumento già registrato il trimestre precedente, che fa di Seattle, Portland e Denver le città che hanno trainato maggiormente il mercato negli ultimi mesi. Si tratta di una netta crescita del Real Estate che fa segnare sia incrementi nel numero delle compravendite, che aumenti sostanziali dei prezzi di vendita degli immobili.

“Il settore immobiliare é trainante nella ripresa economica in USA e nel resto del mondo. Solo in Italia non sfruttiamo l’immobiliare come volano per la crescita e lo sviluppo,commenta su Facebook Paolo Righi, Presidente Nazionale Fiaip. Non sfruttiamo cioè un settore anticiclico come quello del mattone per accelerare la crescita economica. Il Governo cambi strategia e non si accontenti delle piccole variazioni positive del PIL. Il debito pubblico continua a crescere, questo è il dato importante da tenere sotto controllo”.

 

La crescita economica viene “sempre” – sottolinea la Fiaip – trainata dall’immobiliare. #bastatassesulmattone

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi