|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Geometri
  • News » Professionisti

Tre geometri diventano assessori a Roccalbegna

Un riconoscimento alla professionalità dei geometri italiani. Tre professionisti Toscani sono stati nominati contemporaneamente assessori in un comune

 


Tre geometri diventano assessori a Roccalbegna

Roccalbegna è un comune italiano con poco più di mille abitanti nella provincia di Grosseto in Toscana. Si estende su 124 chilometri quadrati e si compone di quattro frazioni: Cana, Santa Caterina,Triana e Vallerona. A questi numeri, apparentemente minori solo in termini demografici e di proporzioni, si aggiunge un insolito primato: annoverare nella nuova assemblea consiliare ben 3 geometri assessori.

Roccalbegna è piccolo un comune italiano della provincia toscana di Grosseto con poco più di mille abitanti. Uno di quei municipi con proporzioni esclusive che compongono un mosaico unico e importante: parliamo del 72% del tessuto economico e sociale del nostro Paese, a cui viene riconosciuto il ruolo di custode di un impareggiabile patrimonio artistico, di una elevatissima qualità della vita e fonte ineguagliabile di ricchezza per l’intero Paese.

Eppure proprio qui, dove tutto sembra sempre uguale, qualcosa è cambiato. Dopo le ultime consultazioni amministrative, che pure tante novità politiche hanno portato in ambito nazionale, Roccalbegna ha fissato invece il suo singolare primato nella nomina di ben 3 geometri nella nuova giunta. A fianco del Sindaco Massimo Galli, nella nuova assemblea consiliare che si è insediata lo scorso 21 giugno, ecco i tre nuovi consiglieri e loro deleghe: a Simone Seggiani il bilancio, lo sport, il turismo la viabilità e l’ambiente; a Fabrizia Palmacci la pubblica istruzione e a Matteo Innocenti i rifiuti e la viabilità.

 

Ai neo amministratori locali nonché colleghi di lungo corso non poteva mancare l’augurio di buon lavoro da parte del Collegio Provinciale dei Geometri di Grosseto, che nel territorio rappresenta la categoria professionale. Per l’occasione, il Presidente Paola Borracelli ha consegnato una targa al Sindaco Massimo Galli, che si è detto: “lusingato per il gesto e soddisfatto per la composizione della squadra”.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!