giovedì, Marzo 28, 2024
0 Carrello
Edilizia

Ristrutturazioni edilizie e digitalizzazione, gli alberghi cambiano look

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Tax Credit sulle ristrutturazioni edilizie.

1.85KVisite

Con la pubblicazione, effettuata lo scorso 17 giugno, del Decreto relativo al Tax Credit per le ristrutturazioni edilizie alberghiere, si completa finalmente il quadro degli interventi previsti dall’Art Bonus.

Secondo il decreto relativo al Tax Credit, tutte le aziende esistenti al 1°gennaio 2012 potranno beneficiare di un credito di Imposta pari al 30% per le spese sostenute nelle ristrutturazioni edilizie effettuate nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016.

Un provvedimento oggettivamente ben visto dal presidente di FederlegnoArredo, Roberto Snaidero “si tratta di un grande risultato, frutto di una lunga e serrata operazione di sensibilizzazione, che si traduce in una grande opportunità per le imprese. Sono oltre 400 le aziende associate a FederlegnoArredo che operano con continuità nel settore del contract alberghiero, offrendo soluzioni custom-oriented in grado di unire la sapienza della manifattura italiana, con l’innovazione delle nuove tecnologie. Comfort abitativo, cura estetica e risparmio energetico sono infatti i driver attraverso i quali il sistema dell’arredo italiano contribuisce al rinnovo dell’ospitalità”

Soddisfazione condivisa anche dal presidente dell’ Associazione Italiana Confindustria Alberghi Giorgio Palmucci “Il Tax Credit ristrutturazioni edilizie , che segue a poca distanza quello della Digitalizzazione, risponde a una precisa esigenza del nostro settore che il Ministero ha saputo riconoscere. La scelta del Governo di ricomprendere nelle spese ammissibili quelle sostenute già nel 2014 e per i due anni a seguire, è un segnale che piace alle nostre aziende”

Dopo anni di battaglie, quello che sta arrivando sembra proprio l’intervento che Confindustria Alberghi aspettava da tempo “come Associazione siamo impegnati a supportare gli investimenti delle nostre Imprese e quanto sancito dal Decreto sulle ristrutturazioni edilizie va proprio in questa direzione. Su questo fronte abbiamo lavorato con successo insieme a FederlegnoArredo anche offrendo ai soci numerose iniziative per far conoscere le innovazioni dell’arredo e del design e rilanciare così un prodotto di altissima qualità. Ora non ci resta che attendere le indicazioni pratiche per usufruire delle agevolazioni”

Entro 60 giorni il MiBACT comunicherà data e modalità telematiche per la presentazione delle domande utili per beneficiare delle agevolazioni previste.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi