venerdì, Aprile 19, 2024
0 Carrello
Edilizia

Case in Legno X-Lam: 5 motivi per costruire case con tecnologia X-Lam?

Costruire case in legno con tecnologia X-Lam significa costruire case innovative e tecnologicamente all'avanguardia. Cinque motivi per diventare progettista di case in Legno X-Lam

Costruire case in legno con tecnologia X-Lam significa costruire case innovative e tecnologicamente all'avanguardia. Cinque motivi per diventare progettista di case in Legno X-Lam.
1.03KVisite

Progettare e costruire moderne case in legno con tecnologia X-Lam è la modalità migliore per edificare immobili, anche con più piani, interamente in legno. Le case con legno X-Lam sono sicure, moderne, energeticamente efficienti e, oggi come oggi, rappresentano una delle soluzioni costruttive più all’avanguardia.

Costruire case in legno con tecnologia X-Lam significa costruire case innovative e tecnologicamente all’avanguardia. Cinque motivi per diventare progettista di case in Legno X-Lam.

  1. Come sono fatte le tavole in legno X-Lam.
  2. Cinque, ottimi, motivi per diventare esperti in progettazione abitazioni con tecnologia X-Lam.
  3. Sei un geometra e vuoi scoprire come costruire un Brand personale autentico, differenziarti subito dai concorrenti e aumentare i clienti?

Una casa costruita con legno X-Lam, Cross Laminated Timber CLT, è un edificio realizzato con particolari pannelli lamellari in legno massiccio. I panelli in legno X-Lam sono listelli di materiale ligneo costituiti da tavole di legno sovrapposte e incollate secondo un ben preciso orientamento a croce, le fibre delle tavole devono essere sovrapposte secondo una schema perpendicolare.

Come sono fatte le tavole in legno X-Lam.

Un pannella in legno lamellare X-Lam è realizzato con tavole sovrapposte di circa due centimetri l’una. Il Pannello invece, una volta terminato, avrà uno spessore variabile tra i 5 e i 30 centimetri, la larghezza sarà infatti influenzata dal numero delle tavole utilizzato per realizzare il pannello.

Cinque, ottimi, motivi per diventare esperti in progettazione abitazioni con tecnologia X-Lam.

Progettare con tecnologia X-Lam permette di offrire ai propri clienti un servizio di progettazione moderno e altamente efficiente. Distinguersi dal resto dei geometri che lavorano nell’edilizia proponendo soluzioni con legno X-Lam ti aiuterà a posizionarti meglio sul mercato e ad aumentare le opportunità di profitto.

Elevata efficienza energetica.

Una casa in legno X-Lam garantisce elevati standard energetici e risparmio energetico. Una conduttività termica bassa, tipica delle costruzioni in legno, e una caratteristica qualità d’isolante termico contribuiscono alla coibentazione dell’involucro. Gli ambienti interni di una casa in legno X-Lam risulteranno facilmente riscaldabili e manterranno meglio e più a lungo il fresco durante i mesi estivi.

Sostenibilità ambientale.

I pannelli in legno x-lam vengono realizzati partendo solo da legnami selezionati da foreste certificate, inoltre l’elevata tecnologia che caratterizza questo innovativo metodo di costruzione garantisce anche elevati standard di bio edilizia. Usare pannelli X-Lam significa costruire con prodotti rinnovabili al 100%.

Maggiore sicurezza contro eventi sismici.

L’Italia, tranne poche regioni, è sottoposta a un rischio sismico. Le tecniche costruttive con pannelli in legno X-Lam aumentano la sicurezza delle case e la resistenza a un possibile sisma è una caratteristica non di poco conto.

Resistenza al fuoco.

Una casa costruita con queste modalità risulta essere un edificio estremamente resistente al fuoco e agli incendi. Gli immobili in legno X-Lam si caratterizzano per tempi di propagazione degli incendi estremamente dilatati, dando cosi il tempo di far evacuare in competa sicurezza gli occupanti.

Case acusticamente isolate e più confortevoli.

Una casa in legno progettata ed edificata con legno lamellare X-Lam garantisce elevati standard di comfort acustico, grazie alla natura stessa dei materiali utilizzati per comporre i pannelli di pareti e solai.

Sei un geometra e vuoi scoprire come progettare, modellare e creare (da zero) delle moderne ed ecosostenibili case in legno X-Lam?

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi