venerdì, Marzo 29, 2024
0 Carrello
Attualità

Uponor: the Masters of the Multistrato

Dalla prima tubazione ai raccordi di ultima generazione S-Press PLUS, Uponor prosegue il proprio impegno a migliorare e sviluppare soluzioni sempre attente alle esigenze di progettisti e installatori

Uponor: the Masters of the Multistrato
753Visite

La tubazione Uponor Uni Pipe PLUS vanta l’innovativa tecnologia SACP (Seamless Aluminium Composite Pipe), con la quale Uponor ha creato il primo tubo composito multistrato al mondo con uno strato di alluminio estruso senza saldatura, stabilendo nuovi standard in termini di prestazioni e funzionalità ed è un grande passo avanti rispetto alle tubazioni multistrato convenzionali.

Sia l’interno che l’esterno del tubo Uni Pipe PLUS sono dotati di uno strato di polietilene resistente alle alte temperature (conforme alla norma DIN 16833). I vari strati sono uniti in modo permanente mediante uno speciale collante.

Uponor MLC è costituito da un tubo in alluminio saldato a sovrapposizione nel senso longitudinale, al quale viene applicato uno strato interno ed esterno di polietilene resistente alle alte temperature (secondo DIN 16833). Tutti gli strati sono uniti in modo permanente per mezzo di uno strato adesivo intermedio. Una speciale tecnica di saldatura garantisce la massima sicurezza. Lo spessore dell’alluminio selezionato per il tubo Uponor MLC è esattamente adattato ai requisiti di resistenza alla compressione e alla capacità di flessione.

S-Press PLUS: giunzioni next gen

l raccordi S-Press PLUS sono certificati dall’ente DVGW e dal KIWA per la conformità alla norma UNI EN ISO 21003-3 : 2009. Come parte integrante dei sistemi Uponor Multistrato Uni Pipe PLUS e Uponor MLC ha approvazioni di sistema in tutta Europa per utilizzo con acqua potabile incluso approvazioni igieniche.

Il raccordo Uponor S-Press PLUS è applicabile a tutti gli impianti idrici e servizi igienici, impianti di riscaldamento e raffrescamento.

S-Press: affidabili, solidi e colorati

l raccordi S-Press in quanto parte del sistema Multistrato sono certificati dall’ente DVGW a conferma della sua affidabilità. È inoltre conforme al Decreto Ministeriale n.174 del 6 aprile 2004 (certificato KIWA). La solidità è uno dei punti di forza di S-Press: resistenti agli urti e a severi test di temperatura e pressione.

Per maggiori info –> https://www.uponor.com/it-it/prodotti/sistemi-idrotermosanitari/tubazioni-composite-multistrato

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi