sabato, Aprile 20, 2024
0 Carrello
Attualità

Formazione professionale POR FSE 2014-2020

Nell'ambito del POR FSE 2014-2020, la Regione Lazio ha approvato il bando che finanzia interventi formativi rivolti a lavoratori dipendenti, autonomi e titolari d’impresa

1.57KVisite

La Regione Lazio ha approvato l’Avviso pubblico pluriennale “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua” nell’ambito del POR FSE 2014-2020 – Asse 3 – Istruzione e Formazione.

L’Avviso ha come oggetto la realizzazione di interventi formativi destinati a lavoratori dipendenti, lavoratori autonomi, titolari d’impresa e manager a contratto. I progetti, pertanto, devono rientrare in una delle seguenti Linee.

  •  Linea 1. Interventi formativi aziendali. Possono accedervi tutte le tipologie di imprese, indipendentemente dalla loro dimensione, comparto produttivo, posizione di mercato. Gli interventi formativi riguardano la realizzazione di corsi di aggiornamento, specializzazione Regione Lazio PO FSE 2014-2020 Avviso pubblico “Crescita dell’adattabilità dei lavoratori attraverso la formazione continua” Asse 3 – Istruzione e Formazione – Priorità di investimento 10iv – Obiettivo specifico 10.4 4 e riqualificazione per lavoratrici e lavoratori dipendenti. La tipologia di intervento è aziendale, ovvero con partecipazione di dipendenti di un’unica impresa.

  •  Linea 2. Interventi formativi multiaziendali. Possono accedervi tutte le tipologie di imprese, indipendentemente dalla loro dimensione, comparto produttivo, posizione di mercato. Gli interventi formativi riguardano la realizzazione di corsi di aggiornamento, specializzazione e riqualificazione per lavoratrici e lavoratori dipendenti. Gli interventi hanno caratteristiche interaziendali (contiguità societaria o di sistema delle aziende), settoriali (affinità di settore delle aziende), territoriali (affinità in relazione al territorio delle aziende).

  • Linea 3. Interventi formativi di aggiornamento, specializzazione, riqualificazione per imprenditori, manager, lavoratori autonomi e/o a composizione mista. La Linea 3 riguarda la realizzazione di corsi di aggiornamento per manager, titolari di aziende, lavoratori autonomi indipendentemente da dimensione, comparto produttivo, posizione di mercato, a supporto della diffusione di processi di cambiamento organizzativo per l’acquisizione di competenze e di strumenti indispensabili alla gestione innovativa delle organizzazioni, in termini di responsabilità sociale e diffusione della cultura della qualità. La Linea prevede sia la tipologia aziendale che quella multiaziendale.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi