martedì, Aprile 23, 2024
0 Carrello
Professionisti

Il Geometra di famiglia

Per tutto il mese di Marzo 2016, il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Pisa, rilancia l’iniziativa il Geometra di famiglia

1.57KVisite

Per tutto il mese di Marzo 2016, il Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Pisa, torna a mettere a disposizione dei cittadini la consulenza gratuita dei geometri professionisti iscritti all’Albo. L’iniziativa è volta a sostenere le famiglie nel disbrigo delle necessità riguardanti come, per esempio, le proprietà immobiliari, e a far conoscere la polivalenza delle prestazioni che questa figura tecnica può svolgere nell’ambito della società civile.

Torna nuovamente la campagna “Chiamalo! Il Geometra di Famiglia”. Il successo riscosso dall’iniziativa già avviata in passato dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri Laureati di Pisa, ha motivato gli organizzatori a promuovere una nuova edizione a Marzo 2016.

Per tutto il mese, il Collegio dei Geometri metterà a disposizione, una consulenza gratuita per affrontare le necessità relative al patrimonio familiare riguardanti, ad esempio, la casa, come gli aggiornamenti catastali, le valutazioni immobiliari, le certificazioni delle prestazioni energetiche.

“Come è ormai noto”, ha commentato il Presidente CNGeGL Maurizio Savoncelli, nel corso della presentazione che si è recentemente tenuta a Pisa, “la polivalenza professionale del geometra ha affiancato questa figura tecnica alle esigenze della società civile. E l’apprezzamento di questa iniziativa lo dimostra”.

Sensibilizzare la comunità locale sull’importanza dei compiti svolti da un geometra, facendo conoscere meglio la sua figura professionale e le finalità della libera professione, a totale garanzia dei cittadini. Questo il senso e gli obiettivi del programma. Inoltre, le famiglie e i giovani potranno così essere informate su quali sono i percorsi formativi necessari e sulle conseguenti opportunità offerte ai geometri dal mondo del lavoro.

Il Geometra di Famiglia è un “Servizio di primo approccio” informativo volto a dare pareri e/o consigli di base sulle questioni che rientrano nella competenza professionale del geometra.

 

Chiunque fosse interessato può prenotare un appuntamento con i geometri indicati dal Collegio stesso telefonando alla Segreteria del Collegio o collegandosi al sito www.chiamaloilgeometraedifamiglia.it , compilando un apposito form e specificando uno o più argomenti per i quali viene richiesta la consulenza.

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi