venerdì, Aprile 26, 2024
0 Carrello
Attualità

A Lucca “La Giornata delle Professioni”

Il Collegio dei Geometri della provincia di Lucca, insieme alle altre professioni ordinistiche del territorio, invitano tutti i colleghi a partecipare a “La Giornata delle Professioni”, per riflettere insieme sul futuro della libera professione

1.55KVisite

Si svolge a Lucca una interessante iniziativa di due giorni dal titolo “La giornata delle professioni – Il ruolo sociale delle professioni ordinistiche: etica della responsabilità”, organizzata, con il patrocinio del CNGeGL, da 13 ordini professionali presenti sul territorio: oltre ai geometri troviamo agronomi e periti agrari, avvocati, biologi, commercialisti, consulenti del lavoro, farmacisti, geologi, notai, periti industriali, psicologi. Attraverso una modalità innovativa, si vuole stimolare il dialogo tra ordini professionali, se pure impegnati in ambiti produttivi profondamente diversi, con lo scopo di mettere insieme esperienze e competenze differenti, che hanno comunque in comune l’aspetto di attività di servizio verso la comunità, per trovare una linea di azione unita e condivisa in un momento storico ed economico particolare quale quello attuale.

L’appuntamento vuole rappresentare un momento di dibattito e confronto, alla luce delle diverse e specifiche esperienze, sulle problematiche, le attività e le prospettive di crescita di ogni singola professione, in maniera da comprendere meglio il ruolo del libero professionista. 

Molte sono le iniziative in programma: il primo giorno, durante la sessione mattutina, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, si terranno tredici incontri in contemporanea, in diversi luoghi della città, con differenti temi per ciascun ordine. Il Collegio dei Geometri di Lucca organizza il seminario “Costruire in classe A … Ristrutturare in calsse G”, all’Auditorium del Suffragio (Istituto Musicale Boccherini). Interviene, tra gli altri, il Presidente del Collegio Pietro Lucchesi. Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso il complesso di San Francesco, è in programma una tavola rotonda rivolta al mondo politico e istituzionale, alla quale partecipano i rappresentanti nazionali degli ordini professionali coinvolti, sul tema “Il ruolo sociale delle professioni ordinistiche: etica della responsabilità”

X

Per leggere l'articolo, accedi o registrati

Non hai un account? Registrati!
X

Per leggere l'articolo, lascia la tua email

Oppure accedi