|
  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
Sei un professionista? - Geometri
  • News » Riforma catasto

Pregeo 10.5 e il catasto terreni, il nuovo manuale per i tecnici

Una guida chiara e di facile consultazione per l'accesso al programma

 


Pregeo 10.5 e il catasto terreni, il nuovo manuale per i tecnici

10/10/2012 - A distanza di poche settimane dall'uscita della nuova versione di Pregeo 10.5 è stato pubblicato un manuale dai tecnici del catasto: Pregeo 10.5 e il Catasto Terreni.

 

Edito da Maggioli Editore, il manuale è scritto da Ignazio Milazzo, geometra funzionario dell'Agenzia del Territorio di Palermo e autore di vari manuali tecnici, oltre che curatore del sito professionale www.geolive.org.

 

In linea con le novità di Pregeo 10.5 che ha introdotto varie modifiche alla precedente versione ma soprattutto ha rivoluzionato con la nuova interfaccia grafica APAG (Approvazione automatica atti di aggiornamento) il vecchio concetto di proposta di aggiornamento, questo manuale colma lacune documentali e fornisce al tecnico una guida chiara e di facile consultazione tale da consentire una buona padronanza del programma.

 

La trattazione spiega tutte le funzionalità del software ed è integrata da una serie di esempi svolti dall’autore per le diverse tipologie di pratiche (Tipi di Frazionamento, Tipi Mappali, Tipi Particellari, Tipi misti), molto apprezzati dagli operatori.

 

Materiale utile sia a chi deve apprendere ex novo l'utilizzo di Pregeo, sia all’esperto, sia agli utenti più evoluti che adottano tecniche di rilevazione moderne e sofisticate, come il GPS e le Total Station.






Commenti (0)

Pagine: 0

Per commentare è necessario essere registrati.


Sei già registrato? Entra subito
Altrimenti registrati gratis!


en.i.c.